La Premier Hotels è nella storia!! Battendo 3-1 la Salento d’Amare Taviano i Blues conquistano la finale per la promozione in A1. Un’altra prova d’orgoglio da parte dei ragazzi di coach Luca Monti che dopo aver perso il primo set hanno reagito alla grande conquistando la tanto sospirata vittoria. In un Palabertoni esaurito la Premier Hotels ha dovuto subire nel primo set la voglia di riscatto degli ospiti. La squadra di Gulinelli parte bene e raggiunge il +5 sul 7-12. A questo punto esce la Premier Hotels che prova a recuperare un gap che sembra decisivo. L’ingresso in palleggio di Mozzana non cambia le sorti del set, Taviano allunga sul 15-22 e vince il parziale con 5 lunghezze di vantaggio.
Anche nel secondo set gli ospiti partono bene tanto da arrivare a +5 sul 7-12. Ma la Reima c’è e con un parziale di 9-3 si riporta avanti, grazie a tre punti consecutivi di Joko. Da questo momento la Premier Hotels prende in mano la partita e impatta il conto dei set sull’1-1. Il terzo parziale vede i Blues sempre avanti, dall’inizio alla fine. Il massimo vantaggio è +9 sul 17-8. I pugliesi provano a recuperare ma Cazzaniga chiude il conto sul 25-20. L’ultimo set è di quelli che fanno soffrire. Le due squadre giocano punto a punto fino al 21-23 che sembra voler dire quinto set. Ma il cuore a questa Premier Hotels non è mai mancato. Capitan Egeste prima e Cazzaniga poi ribaltano le sorti di set e match prima che un errore in attacco degli ospiti faccia scattare il tripudio alla Bertoni.

L’appuntamento con la finale è per sabato 13 Maggio alle 17.15 con la diretta televisiva su Sky Sport Extra.

Nel frattempo il Direttore sportivo dei Blues Alberto Gavazzi e la dirigenza della Pallavolo Reima Crema intendono smentire la notizia apparsa oggi su un autorevole quotidiano sportivo che riportava l’accordo tra lo stesso Gavazzi e la Tonno Callipo Vibo Valentia per la prossima stagione.
E’ lo stesso Gavazzi a dichiarare che: “Nonostante gli ottimi rapporti che mi legano a Pippo Callipo, con il quale ho avuto piacere di chiacchierare in occasione dell’ultima riunione di Lega, i miei impegni non mi permettono di sposare l’ambizioso progetto della Tonno Callipo. La prossima stagione resterò dunque a Crema”

PREMIER HOTELS CREMA – SALENTO D’AMARE TAVIANO 3-1
20-25 25-22 25-20 25-23

Durata set: 22’ 26’ 24’ 28’

PREMIER HOTELS CREMA – Cazzaniga19 , Cetrullo ne, Egeste 4, Crosatti ne, Finazzi 3, Caprotti (L), Mozzana 0, Travica 7, Jankovic 12, Burgsthaler 0, Yoko 14, Canzanella ne. Allenatore: Luca Monti.

Battute errate 14, Ace 2, Muri 15

SALENTO D’AMARE TAVIANO – Rodrigues 16, Popp 11, Pesenti (L), Pierini 0, Postiglioni 10, Fiore 1, Paolucci 2, La Forgia 1, Cosi 0, Belardi 7, Ereu 16.
Allenatore: Flavio Gulinelli.

Battute errate 21, Ace 4, Muri 10

Arbitri: Piersanti Francesco e Rosetti Marco

Andrea Mombelli
ufficio Stampa Pallavolo Reima Crema
3387701369