C’è un desiderio nel cuore di Ramon Gato, schiacciatore della società scaligera. Continuare a giocare nella Marmi Lanza e puntare da subito ai play off.
“Credo di aver disputato un’ottima stagione, sono personalmente molto contento” sottolinea Ramon “ad inizio hanno non sfruttavo tutte le mie potenzialità per il dolore alla spalla, ma aspettavo passasse il delicato momento per tornare alla forma migliore”. Così il cubano ha fatto per quindici giorni la spola tra Verona e Faenza per recuperare appieno la mobilità della spalla, esercitandosi anche in acqua. In tre stagioni alla Marmi Lanza non ha mai saltato una partita, e la forza l’ha trovata in se stesso e nell’affetto della gente che da sempre lo inneggia come bandiera della squadra.
Ramon tuttofare. Se in campo lavora sempre ad altissimi regimi anche fuori dal perimetro di gioco scatena gli entusiasmi del popolo veronese, arrivando ad inventare una linea di abbigliamento che vende durante le partite. “Non posso regalare ai tifosi la maglia con cui gioco, allora ho deciso di creare qualcosa di mio per accontentare i tifosi”.
Ripensando alla stagione scorsa e con un occhio al futuro, Ramon ha solo certezze: “C’è un nucleo buono, che lavora molto bene e che può crescere ancora. In questi due anni siamo stati una sorpresa per tutti raggiungendo i play off. Con l’anno nuovo però non dovremmo porci come primo obiettivo la salvezza ma puntare da subito a classificarci per la Finale a Otto, anche perché Verona e il suo pubblico con il loro entusiasmo meritano tutto questo. E’ vero, come dicono i giornali, sugli spalti del PalaOlimpia vantiamo il pubblico più bello d’Italia.”
Tra i giocatori della Marmi Lanza si percepisce un pensiero comune: l’arrivo di Bernardi ha dato un significativo aiuto per scalare la classifica e raggiungere i play off, Gato sottolinea “contro la Sisley abbiamo disputato una buonissima prestazione, è stata solo una questione di punti, e nella pallavolo può capitare davvero di tutto.”
Classe 1973, il cubano è nel pieno della sua attività fisica e vuole restarci per almeno altri 5 o 6 campionati, poi magari si dedicherà al settore giovanile che tanto lo affascina, ma di tempo per pensare a questo ne deve passare ancora molto.
E se dopo questo esaltante campionato i tifosi volessero ancora seguire lo schiacciatore cubano, ecco che dovrebbero prenotare una vacanza nei villaggi di Creta, Puglia ed Ibiza dove Ramon vestirà i panni di istruttore. Gato, si sa, è davvero instancabile.

NUOVAMENTE IN PALESTRA

Da inizio settimana la Marmi Lanza è tornata al lavoro al PalaOlimpia svolgendo sedute atletiche e tattiche. Un gruppo ridotto di giocatori sotto la guida dell’allenatore Bruno Bagnoli, seguirà una seduta fisica oggi pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30.

RAMON GATO E IL BEACH VOLLEY
IL CUBANO TESTIMONIAL DEL TROFEO SIGLA.COM

Sarà Ramon Gato il testimonial d’eccezione per il 1° Trofeo Sigla.Com di beach volley che si svolgerà a Mantova nei giorni 8 e 9 luglio. Teatro della manifestazione sarà il prestigioso Circolo Canottieri Mincio della città virgiliana che accoglierà molti giocatori di Serie A per dare vita ad un torneo tutto da vivere. I particolari della manifestazione verranno presentati domani mattina alle ore 11.30 in una conferenza stampa presso la sede dell’azienda Sigla.Com in Via Riccardo Lombardi, 15 a Levata di Curtatone (Mn).
Con Ramon Gato testimonial dell’evento, si consolida sempre più la partnership tra la società scaligera e l’azienda mantovana, da stagioni al fianco della pallavolo gialloblù come internet partner, che per la prossima estate ha deciso di associare il proprio nome all’importante torneo di beach volley.
“Ho sentito più volte parlare di questo bel torneo di beach volley, ma in passato per vari motivi non ho mai avuto occasione di parteciparvi. Qualche giorno fa Giordano Mozzi, presidente di Sigla.com, mi ha parlato dell’edizione 2006, ed in particolare del 1° Trofeo Sigla.com e del mio ruolo di testimonial in questa presentazione ufficiale; l’idea mi è subito piaciuta e poi all’amico Giordano non posso certo dire di no! La formula spettacolare del 3×3 nel campo 9×9, mi piace molto, anche perchè potrò dare libero sfogo ai miei colpi sia in attacco che in battuta. Non ho ancora stabilito con chi parteciperò al Trofeo, ma siccome so che a questo evento ci saranno parecchie terne composte da molti colleghi e amici di Serie A, quindi molto competitive, mi presenterò al meglio, dando il mio massimo in ogni set. Sarà una bella manifestazione e la garanzia che da parte mia posso dare è spettacolo e divertimento, sempre cercando la vittoria.”
Nell’occasione, con la pallavolo protagonista, non sarà tralasciato l’aspetto benefico. Infatti l’intero ammontare delle iscrizioni delle terne sarà devoluto in beneficenza.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643