Il conto alla rovescia che separa da gara2 di semifinale play off, in casa della Salento d’amare, è scandito dall’attesa che caratterizza gli eventi importanti. Vissuti da tutto l’ambiente con le motivazioni giuste per sperare ancora nell’impresa a sensazione. Partiamo dai tifosi. A poche ore dal match sono molti coloro che hanno già prenotato il viaggio che a mille chilometri di distanza dal Salento porterà nella lombarda Crema il calore e la passione di un’intera provincia per sostenere Paolucci e soci in questa delicata sfida di “ritorno” degli spareggi promozione. Un evento nell’evento.
Poi la società. Che è galvanizzata, oltre che per il risultato sportivo, anche per il fatto che al sito ed alla casella di posta elettronica del club in questi giorni stanno giungendo numerosi messaggi, molti dal capoluogo dopo la bella serata e le emozioni di sabato scorso al Pala Palio di Lecce, con i quali i tifosi trasmettono pensieri e parole che sintetizzano il loro stato d’animo per l’annata giallorossa, reputata a giusta ragione assolutamente da incorniciare qualunque ne sia l’esito finale.
Infine la squadra. Gulinelli non ha cambiato il menù settimanale degli allenamenti, chiaramente limitandolo alla disponibilità dei giorni utili per via della trasferta. Domani mattina, dopo che nella giornata di oggi la comitiva avrà effettuato il trasferimento dal Salento a Crema, seduta di rifinitura al PalaBertoni, per prendere ancora confidenza con il campo di gioco che quest’anno ha già visto protagonista la Salento d’amare in due occasioni (3-2 per i lombardi il 30 novembre scorso in campionato, 3-1 per i leccesi nella gara secca dei quarti della Tim Cup dell’11 gennaio di quest’anno). E come per le due occasioni Taviano schiererà il suo collaudato “sette”. Quindi spazio alla diagonale Paolucci-Rodrigues, ai centrali Postiglioni e Belardi, alle bande Ereu e Popp, ed al libero Pesenti.
Arbitri dell’incontro i piemontesi Gabriele Balboni e Marco Cerquoni che hanno già diretto Taviano nel derby esterno di Gioia del Colle (quarta di andata, 3-1 per i salentini) e nella finale della Tim Cup (a Casarano, contro Pineto, 3-2 per i giallorossi).

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it