La notizia più importante riguarda la vittoria della squadra di under 20 dell’Itas Diatec Trentino nel campionato nazionale della Lega pallavolo serie A al PalaTrento contro i Lupi di Santa Croce con un perentorio 3 a 0; il team allenato da Marco Angelini si era imposto in terra toscana per 3 a 1 nella gara di andata; grazie a questa doppia affermazione gli atleti gialloblu affronteranno ora una partita decisiva, in campo neutro (probabilmente a Verona), contro la Scuola Anderlini Cimone Modena, chi vince strapperà la prestigiosa qualificazione per le finali nazionali.


SERIE B2

Nel campionato nazionale di serie B2 l’Itas Diatec Trentino si è imposta con un convincente 3 a 0 sul campo dell’ Edilmar Pool Brenta. Con questa vittoria il team di Angelini ha conquistato la quinta posizione in classifica con 40 punti. Ottima prova offensiva dell’opposto Carlo Castellani, in grandissima evidenza.
La prossima gara, valida per l’ultima giornata di campionato, i trentini la disputeranno nell’impianto di Via Fersina sabato 29 Aprile alle 20.30 contro Rast Imsa Gorizia.

SERIE C

Bella affermazione al tie break per l’Itas Diatec Trentino contro l’Ausugum di Borgo. I ragazzi guidati da Gianfranco Dianti, dopo un primo set difficile, hanno reagito con grinta conquistando la meritata vittoria.
Il prossimo incontro, per gli atleti della Società Trentino Volley, è in programma a Mezzolombardo martedì 2 maggio alle ore 20.30.


SECONDA DIVISIONE

Ottima prova dell’Itas Diatec Trentino allenata da Francesco Conci che si è imposta con un netto 3 a 0 sul campo del Tremalzo. Vittoria che consolida la seconda posizione in classifica ad un punto dalla capolista Rovereto Nord.
Prossimo incontro di campionato questa sera alle ore 20.30 a Zambana contro l’Apof.


UNDER 18 REGIONALE

Vince a tavolino per 3 a 0 la formazione dell’Itas Diatec Trentino blu di coach Daniele Pacher, poiché la squadra avversaria, il Merano, non si è presentata alla partita.
Tre punti che consolidano la terza posizione in classifica con 32 punti.
Prossimo appuntamento domenica 30 Aprile alle ore 11.00 sul campo del Bolzano.
L’under 18 dell’Itas Diatec Trentino gialla guidata da Dianti si è imposta in casa contro la Proposta Vini Villazzano con un convincente 3 a 0 ed ha mantenuto il secondo posto della classifica con 41 punti.
Prossima gara domenica 30 Aprile 2006 ore 11.00 sul campo del Merano.

UNDER 16 REGIONALE

L’under 16 dell’Itas Diatec Trentino blu di Daniele Pacher non ferma la sua corsa e mette a segno un’altra vittoria, ancora una volta per 3 a 0, contro l’Argentario. La prima posizione è salda a quota 63 punti in 21 gare, cammino di marcia perfetto quello dei giovani gialloblu.
Prossimo e ultimo incontro il posticipo di martedì 2 Maggio in casa alle ore 18.00 contro la Trentinalatte.
Vittoria per tre a zero anche per l’altra under 16 dell’Itas Diatec Trentino, quella allenata da Domenico Sassolino, che ha espugnato il campo dell’Anaune consolidando la sesta posizione in classifica con 34 punti. Prossimo e ultimo incontro alla palestra Cristo Re di Trento sabato 29 Aprile alle 18.00 contro il Villazzano.

UNDER 14 REGIONALE

La formazione dell’Itas Diatec Trentino si è imposta per 3 a 0 sull’Anaune ma è stata superata 1-3 dalla capolista Trentinalatte. I giovani gialloblu allenati da Alessandro Dallabona sono quarti in classifica con 37 punti; per loro il prossimo appuntamento è in programma sabato 29 Aprile 2006 alle 18.00 a Bolzano.

UNDER 13 REGIONALE

I più piccoli in casa Itas Diatec Trentino hanno vinto con un convincente 3 a 0 a Tione contro la Brenta Volley. Risultato che li porta in terza posizione in classifica con 9 punti.
Prossima partita in casa mercoledì 3 Maggio alle ore 19.00 contro il Futura Volley.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Andrea Segnalini, libero dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 27 Aprile 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it