Dopo dieci anni di proficua collaborazione, le strade di Piemonte Volley e Wout Wijsmans si separano.

Il Capitano ha manifestato il desiderio di affrontare una nuova avventura sportiva ed umana e conseguentemente, in assoluto accordo con Piemonte Volley, ha deciso di accettare la proposta del BAIC Motor Volleyball Club di Pechino di giocare la prossima stagione sportiva nel Campionato Cinese.

Piemonte Volley e Wout Wijsmans hanno condiviso dieci stagione meravigliose costellate da tanti successi fra i quali lo storico scudetto del 2010. Nessun atleta ha vestito così a lungo i colori cuneesi.

Oltre alle indiscusse qualità tecniche Piemonte Volley e tutta Cuneo hanno apprezzato le qualità morali di Wout che rimarranno indelebili nella storia del Club.

E’ impossibile rendere in un comunicato stampa i sentimenti che oggi proviamo e, senza cadere nella retorica, ci limitiamo ad abbracciare il nostro Capitano ben sapendo che è e resterà uno di noi.

“Ringrazio Valter Lannutti e tutti coloro che mi hanno accompagnato in questi magnifici dieci anni. E’ stato un onore vestire i colori di Piemonte Volley così come è stato un vero orgoglio essere il Capitano per lungo tempo di questo Club. Ora è tempo di una nuova sfida e di una nuova avventura”.

Così Wout Wijsmans, visibilmente commosso, saluta Cuneo e Piemonte Volley.