Trento, 27 maggio 2013

Giacomo “Jack” Sintini all’edizione 2013 della “Partite del Cuore”. Il palleggiatore della Trentino Volley domani sera, martedì 28 maggio, sarà infatti ospite in tribuna d’onore dello Juventus Stadium per assistere all’annuale sfida di calcio organizzata per beneficienza dalla Nazionale Cantanti.
Di fronte al pubblico della grandi occasioni (i 41.247 biglietti disponibili per accedere all’impianto di proprietà della Juventus sono già stati tutti venduti), a partire dalle ore 20.30 Luca Barbarossa, Marco Masini, Paolo Belli e tante altre voci della canzone italiana sfideranno il team “Campioni per la Ricerca” che fra le sue fila potrà annoverare personaggi famosi e del mondo dello sport del calibro di Matteo Renzi, Andrea Agnelli, Fernando Alonso, Antonio Conte, Ezio Greggio, Francesco Totti, Marco Bocci, Ciro Ferrara e Claudio Sala.
L’obiettivo sarà come sempre divertire, divertirsi ma soprattutto aiutare la raccolta di fondi che in questa occasione saranno devoluti in favore della Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e dell’Istituto di Candiolo, polo d’eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.
La presenza di Giacomo Sintini sugli spalti dello Juventus Stadium è stata fortemente voluta proprio per perorare quest’ultima causa: “Fin dalla sua creazione, l’obiettivo della mia Associazione è stato quello di sensibilizzare il mondo dello sport rispetto al cancro oltre che di raccogliere fondi per aiutare la ricerca. Mi fa quindi particolarmente piacere poter essere presente di persona ad una delle principali manifestazioni sportive organizzate in tutta Italia per aiutare questo tipo di missione – ha dichiarato entusiasta – . Parteciparvi e stare a stretto contatto con grandi personaggi sarà per me un grandissimo onore; ne uscirò sicuramente arricchito e ancora più convinto della strada benefica intrapresa un anno fa con l’Associazione Giacomo Sintini”.
La Partita del Cuore 2013 verrà trasmessa in diretta tv su RAI Uno alle 20.30 di martedì 28 maggio, con commento affidato a Bruno Pizzul, Francesco De Gregori, Fabrizio Frizzi e Cristina Chiabotto. I telespettatori potranno contribuire alla causa inviando un sms solidale del valore di 2 euro al 45501; il numero sarà attivo fino al 30 Maggio.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa