Conclusa al primo posto del primo girone la fase di qualificazione della Final Six di Junior League, la Bre Banca Lannutti affronterà questo pomeriggio (ore 18.00) la semifinale, dove incontrerà i pari età della Itas Diatec Trentino.
La formazione di Trento, seconda del girone B, aveva superato l’Altotevere San Giustino per 3 a 0, per poi soccombere alla Cucine Lube Banca Marche Macerata.
Alle ore 15.30 andrà in scena l’altra semifinale che vedrà contrapposti i marchigiani alla Tonno Callipo Vibo Valentia, che Cuneo ha battuto per 3 a 0 nella giornata di ieri.
Le due squadre che oggi si aggiudicheranno i match staccheranno il biglietto per la finalissima di domani (ore 15.30). Il match verrà trasmesso live da Sportube.tv e raccontato dalla voce di Manolita Scocco, giornalista di TVRS.
“Contro Vibo abbiamo disputato una discreta partita, ma abbiamo vinto bene raggiungendo l’obiettivo minimo, che ci si aspettava.” – commenta così l’allenatrice Monica Cresta – “Questa sera affronteremo una squadra forte, fisicamente dotata e molto ben preparata, contro la quale sarà necessario dare il meglio di noi stessi per poter confermare la nostra presenza alla Finale come l’anno passato.”
Ufficio Stampa
Piemonte Volley