Due atleti della Marmi Lanza Verona, lo schiacciatore Matteo Bolla e il libero Nicola Pesaresi, sono stati convocati al primo collegiale di preparazione in vista dell’edizione 2013 dei Giochi del Mediterraneo, in programma in Turchia dal 24 giugno al 3 luglio. In tutto sono 13 i giocatori selezionati da Mauro Berruto e Andrea Giani, provenienti da 9 squadre di pallavolo italiane, che prenderanno parte agli allenamenti con sede nel Centro Sportivo di Vigna di Valle, in provincia di Roma. Il ritrovo è previsto per le ore 12.30 di mercoledì 8 maggio nell’impianto sportivo nei pressi di Bracciano; gli allenamenti sotto la guida di Giani, CT azzurro per i Giochi e nuovo allenatore della Marmi Lanza Verona, proseguiranno fino a giovedì 16 maggio.
Di seguito la lista completa dei convocati.
Marco Falaschi (BCC-NEP Castellana Grotte), Giorgio De Togni (Alto Tevere Volley), Federico Tosi (Gherardi SVI Città di Castello), Alessandro Preti (Volley Segrate 1978), Simone Anzani (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora), Nicola Pesaresi (Marmi Lanza Verona), Matteo Bolla (Marmi Lanza Verona), Stefano Giannotti (Tonazzo Padova), Filippo Vedovotto (Tonazzo Padova), Davide Candellaro (Tonazzo Padova), Davide Saitta (Exprivia Molfetta), Andrea Galliani (Bre Banca Lannutti Cuneo), Rocco Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia).
ZINGEL ALLE KINDERIADI 2013: “QUANTA PASSIONE PER IL VOLLEY”
Il centrale della Marmi Lanza, Aidan Zingel, ieri era a Torri di Quartesolo (VI) per consegnare di persona i premi del Trofeo delle Province – detto anche Kinderiadi – ai giovani atleti che si sono distinti nel corso della manifestazione sportiva che ha coinvolto le rappresentative di Veneto e Trentino Alto Adige. Dopo la gara che è valsa la medaglia di bronzo a Verona, l’atleta australiano ha infatti partecipato alla cerimonia di chiusura della manifestazione del volley di categoria Under 15, consegnando i riconoscimenti alle formazioni patavine vincitrici di entrambi i tabelloni maschile e femminile e incoronando gli MVP delle Kinderiadi 2013: Andrea Milani, palleggiatore di Belluno, e Ilenia Moro, schiacciatrice di Padova, i quali sono stati rispettivamente omaggiati con le maglie da gioco ufficiali della Nazionale Italiana di Emanuele Birarelli e Jenny Barazza. “Per me è stato un onore essere chiamato a prendere parte, anche se solo per la cerimonia di premiazione, a questo torneo – ha detto Zingel – E’ sempre bello poter consegnare un riconoscimento a dei giovani atleti che divertendosi riescono a distinguersi e ad arrivare in alto, raggiungendo i primi traguardi importanti. Oltre a notare l’ottima organizzazione della manifestazione, ho respirato grande entusiasmo e passione per la pallavolo da parte di giocatori e famiglie; tutto questo è molto positivo per il futuro di questo sport”. Un momento emozionante, dunque, dopo la sfida che ha visto Verona affermarsi su Trento con il 2-1 per il terzo posto: gli atleti del settore giovanile della Marmi Lanza Avesani, Cattafesta, Peslac, Squarzoni, Lippa e Zivelonghi hanno festeggiato insieme ai compagni di squadra veronesi provenienti dalle altre società sportive, circondati dagli allenatori Dall’Omo, Cassinari e Cimolini.
CLICCA QUI per visitare la photogallery della cerimonia di premiazione.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona