Un bel pomeriggio di sole sulle dolci colline modenesi, qualche ora molto piacevole in uno paesaggio splendido ospiti della Cantina Terraquilia di Romano Mattioli, prestigioso partner di Pallavolo Modena.
I gialloblù hanno visitato sabato l’Azienda Vitivinicola di Via Caldana a Guiglia in occasione di “Cantina Aperta”, hanno degustato la ricca proposta di vini di Terraquilia ed hanno assistito per la prima volta alla famosa sboccatura a “la volèe” del primo Terrebianche Zero senza solfiti Vendemmia 2012.
Il tutto accompagnato dall’assaggio dei prodotti tipici della tradizione modenese: un connubio perfetto con i vini di Terraquilia.
Un pomeriggio quindi all’insegna della genuinità e dell’amore per la terra e per le tradizioni del nostro territorio: eccellenze, enogastronomia, qualità, passione e sport si incontrano e si fondono.
Insieme al Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re, al coach Angelo Lorenzetti, ad un gruppo di tifosi degli Irriducibili Gialloblù, era presente una delegazione di atleti di Casa Modena ovviamente “capitanata” da Loris Manià, capitano di Casa Modena ed… esperto di vini: “Mio fratello ha un’azienda Vitivinicola nel Collio, per la precisione a San Floriano del Collio in Friuli al confine con la Slovenia, e da sempre quando posso sono anche io in vigna ed in cantina a dare una mano – spiega proprio Manià – Qui a Terraquilia, sono sincero, ho assaggiato vini buonissimi, ho “gustato” l’amore, la qualità e l’attenzione che viene messa in ogni passaggio della produzione e che porta a prodotti veramente eccellenti. Ho fatto anche un po’ di spesa, qualche cartone da fare assaggiare a San Floriano: porto un po’ di Modena in Friuli… Casa Modena? Noi continuiamo a lavorare in palestra ed in sala pesi, lo faremo ancora almeno per tutto questo mese. E’ stato un anno intenso, con tanti momenti belli: siamo cresciuti, abbiamo vinto partite emozionanti, abbiamo visto un palazzo bellissimo… Onestamente ancora un po’ mi brucia il Quarto di Finale con Cuneo (due sconfitte 3-2 e sempre 15-13, ndr), ma è il momento di guardare avanti. Noi giocatori dobbiamo pensare ad allenarci per essere pronti a ripartire: l’anno prossimo vorrei, vorremmo, un’altra stagione emozionante. Ci sarà da lavorare tanto, nulla sarà scontato, anzi. Modena ama la pallavolo e noi faremo di tutto per dare una bella pallavolo ai tifosi gialloblù”.

Tutte le foto della giornata a Terraquilia sulla Pagina Ufficiale Facebook di Pallavolo Modena:
www.facebook.com/PallavoloModena66