La Callipo Sport, con una nota stampa diffusa questo pomeriggio, ha annunciato la rinuncia a partecipare al prossimo campionato di Serie A1.
Nel corso delle varie stagioni, la Marmi Lanza Verona e la Tonno Callipo Vibo Valentia si sono affrontate per ben 25 volte sui campi di Serie A. Indimenticabili le due finali di Coppa Italia di Serie A2 e la Semifinale di Coppa Italia di Serie A1 giocata a Forlì nel 2005. Indimenticabili anche tutte le altre sfide e la bella amicizia nata tra le due tifoserie che, anche in occasione dell’ultimo campionato, hanno scambiato reciproche visite nelle opposte città.
BluVolley Verona intende esprimere la più grande riconoscenza e stima per il modello sportivo e di volley costruito negli anni nella città di Vibo Valentia.
Il Presidente Nereo Destri, i Soci, lo staff dirigenziale e tecnico assieme ai tifosi di BluVolley Verona inviano, al Presidente Filippo Callipo e a tutta la Famiglia della Tonno Callipo Vibo Valentia, un simbolico abbraccio che dia vigore a seguito della sofferta rinuncia.
Queste le parole del presidente Filippo Callipo che si leggono nel comunicato pubblicato sul sito web della Società: “Nell’anno del ventennale della Callipo Sport mi vedo costretto, mio malgrado e con grandissimo dispiacere, ad assumere una decisione sofferta e dolorosa. Devo comunicare che al momento non ci sono le condizioni per partecipare al campionato nazionale di serie A1. La dura contingenza in cui versa l’economia del nostro Paese non ci consente, infatti, di affrontare questo grande impegno economico. Il Gruppo Callipo non può più, pertanto, mettere a disposizione le risorse adeguate a fronteggiare un campionato dignitoso. […] Non posso e non voglio assolutamente tentare di partecipare ad un nuovo campionato con il rischio di non poter poi, ad anno inoltrato, rispettare gli impegni. […]”.
TROFEO DELLE PROVINCE: ZINGEL ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Oggi alle 16.30 la partenza alla volta di Torri di Quartesolo (VI) per i 6 atleti del settore giovanile della Marmi Lanza che rappresenteranno Verona al Trofeo delle Province, torneo dal 3 al 5 maggio con protagoniste le rappresentative di Veneto e Trentino Alto Adige. La Marmi Lanza, Campione uscente dell’edizione 2012, da una parte parteciperà al Trofeo delle Province 2013 con una delegazione di atleti scelti dell’Under 15 e dall’altra rivestirà un ruolo chiave nella cerimonia di premiazione di domenica 5 maggio, avvalendosi del centrale della prima squadra Aidan Zingel. I palleggiatori Davide Avesani e Milan Peslac, il centrale Matteo Cattafesta e gli schiacciatori Pietro Squarzoni e Ivan Zivelonghi, guidati dallo staff tecnico composto da Michele Cimolini, Ermanno Dall’Omo e Paolo Cassinari, costituiscono la compagine più numerosa tra le società chiamate a rappresentare la provincia scaligera; al loro fianco giocheranno anche 5 giovani promesse della Volley Bussolengo e un atleta ciascuno per la West Verona Volley e la Redskins Cavaion. La manifestazione del volley Trofeo delle Province, oltre a regalare intense giornate di sport e divertimento, sarà una piazza importante per l’emergere di giovani talenti in vista delle convocazioni per il Trofeo delleRegioni, nelle Marche dal 1 al 6 luglio.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona