Martedì sera presso la sala dell’Hotel Maria si è svolta la cena di fine anno del settore giovanile della Pallavolo Pineto, una grande festa voluta dal Presidente Benigno D’Orazio, per ringraziare lo staff tecnico composto da Andrea D’Andrea e Piero Zitelli e i quasi 200 ragazzi iscritti e per consolidare l’unione tra società, squadra di serie A2 e giovani pallavolisti.
Presenti alla cena in rappresentanza della prima squadra anche tre autentici assi della Mercatone Uno: Steven Shittu, il capitano Marco Mancini e Ronaldo Henrique Royal (con la sua signora), che si sono uniti ai tanti dirigenti presenti e sono stati letteralmente “presi di mira” dalla passione dei ragazzi intervenuti alla serata, che hanno voluto i loro autografi su qualsiasi indumento possibile.
La società inoltre ha premiato i giovani presenti, regalando ad ogni iscritto al settore giovanile il cappellino ufficiale della Mercatone Uno Pineto, motivo in più per non dar pace ai tre campioni intervenuti, che hanno dovuto affrontare un autentico “tour de force” per apporre le loro ambite firme sui cappellini di ogni ragazzino.
Grande soddisfazione della società per le numerose presenze alla cena e per i risultati delle varie squadre giovanili, che nonostante siano tutte al primo anno di esperienza insieme, hanno ottenuto buonissimi risultati e come nel caso dell’Under 14 hanno gia’ vinto il campionato provinciale.
Presente alla cena anche l’Assessore regionale ai Trasporti, Tommaso Ginoble, papà di uno dei ragazzi delle giovanili pinetesi, che ha presenziato al fianco del Presidente Benigno D’Orazio, Consigliere Regionale.
Il presidente D’Orazio ha voluto sottolineare come la pallavolo e lo sport siano state in grado di unire due uomini “divisi” dalla politica.
Un bel messaggio che ben si accompagna al clima di grande serenità che si respira in casa della Mercatone Uno Pineto dopo la conquista dei playoff ed alla vigilia dell’importante sfida contro la Salento d’amare Taviano.

( Nella foto Shittu, Ronaldo e Mancini con le…giovani leve. )

Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it