Il nuovo allenatore della Marmi Lanza Verona, Andrea Giani, dopo essersi presentato alla città scaligera durante la conferenza stampa in suo onore all’Antico Caffè Dante in Piazza dei Signori, ha colto l’occasione per passeggiare in centro e ammirare da vicino i luoghi e i monumenti che hanno reso Verona famosa in tutto il mondo. Camminando da Piazza Erbe l’ex azzurro ha fatto tappa al balcone di Giulietta, davanti al quale ha posato per la caratteristica foto vicino alla statua della protagonista del capolavoro di Shakespeare, e ha concluso la sua visita all’Arena soffermandosi a lungo a chiacchierare al tiepido sole primaverile. La bellezza della città e il calore del suo pubblico hanno fin da subito conquistato Giani, il quale ha già dichiarato in più interviste il colpo di fulmine che Verona ha suscitato in lui.

CLICCA QUI per guardare il video della visita a Verona di Giani.

ANDREA GIANI OSPITE SU RAI SPORT 1
Domani, lunedì 22 aprile, il nuovo allenatore della Marmi Lanza Verona, Andrea Giani, interverrà allo ore 17 nel corso del programma “Novanta minuti”, condotto da Marco Varriale su Rai Sport 1. Dalla scelta di diventare tecnico per la prima squadra di pallavolo scaligera, ai progetti e nuovi obiettivi da raggiungere con i talenti giovani fino al benvenuto in città da parte dei veronesi, Giani parlerà della sua avventura appena iniziata con BluVolley Verona e delle motivazioni che l’hanno spinto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera di allenatore.

L’UNDER 15 DI SQUARZONI SI FERMA AGLI OTTAVI DI FINALE
Battuta d’arresto nel Campionato regionale per la Marmi Lanza Under 15 di Alberto Squarzoni, che si ferma agli ottavi di finale non trovando vittorie sul campo di Colognola ai Colli (VR), nel triangolare contro la Pallavolo Padova e la VTC Capacitas. Nella prima gara del girone i gialloblù cedono alla formazione patavina per 2-1 (27-25, 25-17, 25-20) schierando Squarzoni e Zivelonghi in banda, Bonomi e Cattafesta al centro, Peslac palleggiatore, Armanni opposto con spazio durante la gara anche a Lippa e Avesani. Il primo parziale è scandito dal punto a punto e dagli errori, soprattutto al servizio, da entrambi i lati della rete; il secondo set si chiude con gli avversari in vantaggio di otto lunghezze e il parziale successivo è rivendicato dagli scaligeri, senza però ribaltare le sorti della partita. I gialloblù che si vedono in campo contro la VTC Capacitas non riescono ad ingranare la marcia e a sfruttare l’ultima occasione determinante per la qualificazione ai quarti di finale: il risultato finale del match è un 3-0 senza possibilità di rimonta (25-20, 25-22, 25-20). Buona ma non sufficiente per la svolta la prestazione in campo di Squarzoni e Avesani.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona