La Salento d’amare Taviano nella tarda giornata di ieri ha perfezionato il prolungamento del contratto che legherà ancora per un altro anno il capitano della nazionale venezuelana Thomas Ereu alla società dei fratelli Bruno. La trattativa è stata definita in maniera positiva considerate le volontà comuni del forte schiacciatore sudamericano e della società salentina di proseguire insieme anche per la prossima stagione agonistica.
“Non ho avuto nessun tentennamento firmando per un altro anno il contratto che mi lega alla società di Taviano – dice soddisfatto Thomas Ereu – Qui mi trovo bene. C’è un gruppo eccezionale di professionisti , tecnici ed atleti, che lavora con grande passione. E poi alle spalle c’è un gruppo di dirigenti che ama la pallavolo, competenti ed appassionati. Restare alla Salento d’amare, ovviamente, per me significa lanciare una sfida per il prossimo anno. Mi auguro di non poter difendere la Tim Cup di A2, questo significherà accedere alla categoria superiore, visto che siamo qualificati alla chance promozione, ma qualsiasi risultato dovessimo raccogliere dalla imminente fase degli spareggi, per noi sarà la base di partenza per cercare di migliorare una stagione eccellente per la squadra, prima di tutto, e di riflesso anche personale”.
La firma sul prolungamento del contratto, avvenuta in sede, è stata apposta alla presenza dei massimi dirigenti del club salentino, i patron Walter e Donato Bruno, del direttore sportivo Antonio Mattei e del procuratore di Thomas Ereu, l’ex campione del mondo Claudio Galli.
Soddisfazione, ovviamente, traspare anche nelle parole del presidente Donato Bruno. “E’ importante per noi – dice il numero uno della società tavianese – poter contare anche per il prossimo anno sugli atleti che ci hanno permesso di vivere questa esaltante stagione che ancora potrebbe regalarci altre soddisfazioni. Il nostro capitano Thomas Ereu, un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista, è una delle pedine fondamentali per poterci proiettare al futuro ed alla nuova stagione. Per i prossimi giorni è già in programma un calendario di incontri con gli altri giocatori in forza alla Salento d’amare ed i loro procuratori. E’ nostra intenzione per il prossimo anno puntare ad una stagione da vivere nei risultati sulla falsa riga di quella ancora in corso, sebbene non possiamo tracciare esattamente il risultato definitivo che raccoglieremo in questo campionato, dovendo ancora affrontare i play off per la promozione. E questa speranza, ripeto, passa dalla riconferma dei protagonisti che ci stanno regalando un anno da favola”.
L’operazione del rinnovo del contratto del suo capitano ha permesso alla Salento d’amare Taviano di bruciare sul nascere la concorrenza di molte società italiane, tra queste alcune della massima serie, interessate ad assicurarsi le prestazioni dell’atleta venezuelano considerato l’exploit dello stesso Ereu nel campionato in corso e nella Tim Cup di A2 vinta come miglior giocatore della manifestazione.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it