Nel pomeriggio di ieri, concluso l’allenamento sul campo centrale del PalaOlimpia alle 17.30, i liberi Nicola Pesaresi e Federico Centomo insieme allo schiacciatore Matteo Bolla hanno raggiunto in Tensostruttura le squadre del settore giovanile della Marmi Lanza Verona. Ad aspettarli c’erano in particolare le formazioni dell’Under 14 e dell’Under 15, pronte a mettersi in gioco contro di loro in una serie di amichevoli circondati dal tifo di parenti ed amici. Le piccole promesse della pallavolo gialloblù hanno messo in campo grinta e determinazione, in alcuni momenti mettendo in difficoltà i colleghi della Serie A tra risate e divertimento. Su BluVolley Channel il video che riassume le azioni di gioco più emozionanti.

VIDEO – INTERVISTA A MATTEO ZANINI
In queste settimane gli atleti della Marmi Lanza rimasti a Verona per proseguire l’allenamento sono stati raggiunti da alcuni giocatori del settore giovanile che hanno dato supporto durante la seduta tecnica in palestra. Nicola Pesaresi, Michele Fedrizzi, Matteo Bolla, Federico Centomo e Damir Kosmina hanno potuto contare sull’aiuto dei ragazzi delle categorie minori in particolare il martedì e il giovedì, quando i giovanissimi gialloblù non erano impegnati in Tensostruttura. Tra questi oggi c’era anche Matteo Zanini, il centrale classe 1994 allenato da Michele Cimolini nella formazione che partecipa al campionato Regionale di Serie D. Zanini, inoltre, lo scorso 17 febbraio, è stato aggregato alla prima squadra in occasione della trasferta sul campo di Macerata. “Già a Macerata è stata una grande emozione aver la possibilità di passare un’intera giornata con i ragazzi della prima squadra – ha dichiarato Zanini – I ragazzi mi hanno accolto bene e mi sono integrato senza problemi. Il loro livello tecnico è molto superiore rispetto al nostro e per questo è motivo di stimolo. Poter migliorare di qualità nella tecnica e nei schemi di gioco è un aiuto che cerchiamo poi di trasferire ai nostri compagni di squadra.”

CLICCA QUI per guadare il video con l’intervista completa.

BLUVOLLEY VERONA SBARCA SU GOOGLE+
Dopo Facebook, Twitter e il canale YouTube, la Marmi Lanza Verona va alla scoperta di un altro social network chiave nella comunicazione 2.0, Google+. Il profilo della squadra di pallavolo scaligera militante nella massima Serie è ora attivo con il nome di BluVolley Verona all’interno della web community di proprietà di Google, al momento considerato il motore di ricerca più visitato del mondo. Tutti i tifosi e gli appassionati gialloblù iscritti a Google+ potranno visualizzare i contenuti e ricevere le news di casa Marmi Lanza semplicemente aggiungendo BluVolley Verona alle proprie cerchie di amici. Google+ è nato nel 2011 e la sua originalità consiste nell’offrire la possibilità di avviare sessioni audio e video con un gruppo di utenti in contemporanea, oltre che creare dei feed attorno ad un argomento specifico attraverso la funzione “Spunti” attingendo all’universo di contenuti pubblicati quotidianamente.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona