La Caffè Aiello Corigliano passa per 3 a 0 in quel di Brolo e, stando ai concomitanti e ampiamente attesi risultati incrociati della avversarie dirette nella corsa playoff, si piazza al sesto posto definitivo della Regular Season. Stando alla formula stabilita dalla Lega Pallavolo per i playoff di Serie A2 di quest’anno, quindi, alla Caffè Aiello toccherà affrontare Monza (piazzatasi quinta) nel primo turno degli spareggi, iniziando a giocare in casa domenica prossima di Pasqua 31 marzo. Monza, però, grazie alla migliore posizione di classifica, scenderà a Corigliano forte del risultato di Gara1 già in tasca a tavolino e, se la sfida dovesse protrarsi sino alla “bella”, con il favore di poter giocare gara5 sul proprio parquet. Insomma, domenica 31 marzo inizia l’avventura playoff per i rossoneri di coach Giovanni Torchio, ma non si può certo dire che la strada sia in discesa, visto che ci sarà da tenere a bada un team preparato e forte come quello lombardo, che tra l’altro proprio due domeniche fa è sceso in Calabria raccogliendo al “Pala Corigliano” un successo al tiebreak.

Facendo un passo indietro e guardando a quanto accaduto oggi a Brolo, c’è da dire che entrambi i team si sono presentati con formazioni rimaneggiate: in casa messinese c’era già aria di vacanza e coach Tofoli ha voluto dar spazio a tutti, facendo far esperienza a qualche giovane. Sul versante coriglianese l’occasione è stata propizia per provare qualche soluzione nuova in ottica playoff. Alla fine ne è venuto fuori un match equilibrato che la Caffè Aiello ha fatto suo mettendo maggiore determinazione e soprattutto sbagliando di meno nei frangenti più delicati, mentre Brolo, proprio quando c’era da mettere il sigillo su un parziale, ha fatto notare la sua minore esperienza di squadra. Da segnalare l’ennesima buona prova di Padura Diaz, che anche in quest’ultimo turno ha confermato il suo buon momento di forma.

«Ci apprestiamo a giocare i playoff contro un team forte come Monza con la convinzione che daremo il massimo per far bene e ottenere un buon risultato – ha riferito a fine match il direttore sportivo Pino de Patto -. Scenderemo in campo nel giorno di Pasqua, speriamo di avere tanto pubblico dalla nostra parte. Per far nostre certe sfide abbiamo bisogno che i nostri supporters siano in forma e presenti in massa sulle tribune del Palasport». Insomma: domenica di Pasqua bisognerà sacrificare qualcosina a tavola in favore dei colori rossoneri.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley