Va in scena domani l’ultimo interlocutorio turno di Regular Season per la Caffè Aiello Corigliano. Sono infatti quasi stabiliti del tutto i giochi che contano nelle posizioni di rilievo del torneo di Serie A2, che ormai vira decisamente verso i playoff in programma dalla domenica di Pasqua. Anche per Corigliano, nella sostanza, è quasi tutto chiaro: c’è da capire solo se il team di coach Torchio riuscirà a passare domani sul campo di un Brolo che non ha più nulla da chiedere alla stagione in corso, mantenendo così a distanza Padova (che ha gli stessi punti dei calabresi ma meno gare vinte) e conservando il sesto posto. Difficile, invece, pensare alla quinta piazza oggi detenuta da Monza, che domani affronta in casa un Sora già terzo matematicamente e che, presumibilmente, si recherà in Lombardia quasi in trasferta “relax” in vista dei playoff.

GLI AVVERSARI
L’Elettrosud Brolo di coach Paolo Tofoli in sostanza ha chiuso la propria stagione ormai da qualche domenica. Messa in cassaforte la salvezza e svanite le speranze di rincorrere anche solo l’ultima piazza utile per entrare nei playoff, i siciliani si sono dedicati ad onorare la stagione al meglio senza sussulti. L’ultimo turno in programma domani contro Corigliano rappresenta per i messinesi la chance di congedarsi al meglio dal proprio pubblico, per cui è presumibile che Tofoli chieda il massimo ai suoi proprio per chiudere in bellezza una stagione comunque positiva per la matrcola siciliana.

QUI CAFFE’ AIELLO
La Caffè Aiello si recherà a Brolo per cercare di fare risultato e delineare al meglio la propria posizione nella griglia dei playoff che inzieranno domenica 31 marzo. Coach Torchio ha tutti a disposizione e metterà in campo il miglior “sette” proponibile per chiudere la Regular Season al meglio. Ovvio che quello che succederà a Brolo sarà infine influenzato anche dai risultati incrociati che arriveranno dagli altri campi, visto che Corigliano terrà comunque un occhio su quanto avviene a Monza e Padova, pur consapevole che anche quest’ultime affronteranno avversari senza velleità e più che altro con la testa ai playoff.

IL PREGARA DI MATTEO SPERANDIO
«Chiudiamo la stagione a Brolo con lo spirito di sempre, ossia con la voglia di giocare la nostra pallavolo e fare una buona gara. E’ normale però che partite come quella di domani risentano del particolare momento della stagione, visto che si gioca per stabilire le posizioni nella griglia playoff e spesso si scontrano in campo motivazioni differenti, essendo all’ultimo turno di Regula Season. Per adesso, comunque, pensiamo solo alla trasferta siciliana, poi da lunedì ci concentreremo sul prossimo avversario playoff».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal palasport siciliano e conbduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Maurina Sessolo e Gianluca Cappello. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley