Diciannove campionati in serie A1 non si improvvisano nella carriera di un grande campione. Cristian Casoli ci ha messo la sua dedizione, la sua determinazione e la sua grande volontà, in uno sport dove , ora più che in passato, conta il fisico lo schiacciatore varesino mette dalla sua, a 38 anni, la grande tecnica e la grande testa. Qualità essenziali che gli hanno regalato una grande carriera con grandi vittorie. E la sua partecipazione numero 17 ai playoff scudetto aggiunge sicuramente tanto pepe al suo già completo palmares.
“Non sapevo di essere arrivato a questi numeri e certamente per me è grande motivo di orgoglio.”
Ha messo tutte le sue grandi qualità al servizio della sua nuova squadra in questa stagione e gli equilibri di gioco ne hanno risentito subito positivamente. I suoi numeri in ricezione (decimo assoluto in campionato per colpi perfetti) la dicono lunga sul perchè Gulinelli e la società pugliese abbiano voluto affidarsi anche a lui per il ritorno in A1. La grande umiltà del capitano in campo della Bcc Nep va di pari passo con la sua grande esperienza che, in gare come quella che attende la formazione pugliese domenica, può sicuramente fare la differenza: “Abbiamo già raggiunto un risultato straordinario ma è chiaro che a questo punto vogliamo assolutamente andare avanti e domenica ce la metteremo tutta per vincere questa difficile partita. Dobbiamo stare tranquilli e fidarci del nostro gioco cercando di essere subito aggressivi. Avremo di fronte un avversario che a suo modo cercherà di contrastarci; vedremo , alla fine il campo ha sempre ragione.” L’intervista video di Casoli è visibile sul canale youtube newmatervolley

Uscirà dunque dalla sfida di domenica, di nuovo sotto i riflettori di Rai Sport, inizio alle ore 17.30, l’avversario che nei quarti di Finale affronterà i tetra campioni del Mondo di Trento. Quarti di Finale che prenderanno il via subito il mercoledì successivo, 27 marzo alle ore 20.30, in casa della peggio classificata poiche’ si parte già col vantaggio di 1 a 0 per la migliore della regular season.

PREVENDITA
Cominciata la prevendita per i tagliandi di ingresso alla attesissima bella degli ottavi di finale. Sino a Domenica 24 , giorno di gara, alle ore 12 sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e presso i punti vendita autorizzati, Punto Snai – Via Gb Vivo. – e Gran Bar – Via N. Pinto, sono disponibili i ticket di ingresso al Palagrotte. La società rammenta che sono sospesi tutti gli ingressi di favore tranne quelli istituzionalmente concessi.

nella foto Consaga, Casoli in azione a Vibo durante gara 2.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675