Inizia l’ultima settimana di fatiche per gli atleti materani sotto le direttive di Vincenzo Nacci. Si chiude infatti domenica la regular season contro un avversario di prestigio, attualmente quarto in classifica e che ha già conquistato nella stagione l’ambita Coppa Italia proprio ai danni del Città di Castello, volato da tempo in A1.
Per la Coserplast Matera, che ha centrato in pieno e con largo anticipo l’obbiettivo salvezza, è l’occasione per chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico un campionato piuttosto tribolato soprattutto nel girone di andata. Il cambio di marcia che ha innestato l’arrivo di Vincenzo Nacci ha però riportato la Coserplast su livelli più consoni al proprio valore.
La Sidigas porterà a Matera giocatori del calibro dell’opposto Cazzaniga, top scorer dell’A2 nell’ultimo decennio, l’eclettico palleggiatore Scappaticcio, tra i più talentuosi del torneo, una coppia di centrali di assoluto livello, con Candellaro già seguito da formazioni di A1, e altri atleti di grande valenza. I campani dovranno guardarsi dal Monza, che può insidiare la quarta posizione, e cercheranno di fare punti per mantenere i benefici del miglior piazzamento nella griglia play-off. Monza ospiterà un Sora per il quale il risultato dell’ultima giornata sarà ininfluente ai fini della classifica.
La preparazione della Coserplast è ripresa stamattina con la seduta pesi, per poi continuare nel pomeriggio con il lavoro al Palasassi. Tutti gli atleti sono in buone condizioni.
Sarà certamente una bella serata di sport e l’occasione per un saluto ed un arrivederci alla prossima stagione per la squadra ed il proprio pubblico, atteso numeroso.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione