Perdere una partita in trasferta, dopo ben undici vittorie esterne, alla penultima di campionato è un bottino invidiabile che tutti sognerebbero, E’ chiaro che la partita persa ieri dalla Gherardi Svi ad Avellino contro la Sidigas Atripalda arriva a un mese circa dall’avvenuta promozione in A1, quando le pile degli atleti possono anche essersi scaricate. Anche Andrea Radici, allenatore della Gherardi Svi, non fa drammi: “Direi che ad obiettivo raggiunto è naturale che ci sia un senso di appagamento per quello che è stato fatto; al di là di questo, avevamo preparato la partita con attenzione e con una settimana di allenamento positiva. Sapevamo di aver di fronte un avversario motivato per raggiungere l’obiettivo del quarto posto e siamo scesi in campo con buon atteggiamento ma questa volta le difficoltà che ci ha posto l’avversario ci hanno tagliato le gambe e, dopo aver perso il primo set, non abbiamo ritrovato le qualità che ci hanno permesso di vincere il campionato. La grande prestazione di Cazzaniga ha poi fatto il resto, mentre noi non abbiamo trovato continuità. Prediamo atto di questa sconfitta, dandole la giusta collocazione e la giusta importanza. E’ inutile soffermarsi più di tanto sulla gara di ieri ma vivere questa ultima settimana in piena serenità, con un occhio all’ultimo obiettivo tecnico che è la gara in casa contro Reggio Emilia che certamente sarà un festa alla quale cercheremo di partecipare per chiudere questo campionato strepitoso con una prestazione positiva”.
Intanto nella giornata di oggi è arrivata la convocazione in Nazionale Prejuniore per Luca Sartoretti: il giovane giocatore della Gherardi Svi sarà impegnato dal 28 marzo all’1 aprile a Vigna di Valle con la nazionale di categoria agli ordini del tecnico Andrea Tomasini in un collegiale in preparazione ai campionati europei di categoria. L’allenatore tifernate commenta con soddisfazione:”Siamo molto contenti perché per Luca è stata stagione difficile dopo l’infortunio al ginocchio subito a settembre ma lui e Lensi devono essere lodati perché hanno dimostrato in mezzo a tanti impegni, compresi quelli scolastici, grande continuità; è un segnale importante per loro e una soddisfazione per noi che abbiamo scommesso nell’inserimento di questi due ragazzi nel roster della serie A2, è proprio una scommessa vinta”.
Prosegue infine la prevendita per la festa in piazza del prossimo 23 marzo. I tagliandi di partecipazione sono in vendita al “Pala Ioan” dal martedì al venerdì dalle 19 alle 20 e al Bar Millefiori: fino a 12 anni gratis, da 12 a 18 anni ridotto 5 euro, oltre i 18 anni 10 euro.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com