Sarà l’ultimo derby pugliese di stagione regolare a chiudere le trasferte di campionato per la Materdomini Volley.it. Un derby che acquista ancora maggiore interesse visto che la vittoria di una delle due squadre potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della composizione della griglia playoff.
I ragazzi di Mister D’Onghia scendono in Salento ben intenzionati a recuperare il passo falso interno con Isernia e nella settimana di allenamento si è cercato di lavorare sulla continuità di un gioco che, proprio nell’ultima gara, ha peccato di fluidità.
“E’ stato un problema più che altro psicologico. – Dichiara l’allenatore gialloblu – Dopo il primo set vinto alla grande non siamo riusciti a tenere alta la concentrazione per impedire agli avversari di ritornare in partita. A Taviano troviamo una formazione che si giocherà il tutto per tutto davanti al suo pubblico. Dobbiamo cercare di ripetere la prova di Loreto per reattività e compattezza per cercare di metterli in difficoltà.”
I salentini vengono da tre sconfitte consecutive che in qualche modo li hanno risucchiati nella bagarre. Ora infatti in due punti ci sono cinque squadre delle quali una rimarrà fuori dalla seconda ed entusiasmante fase. I giochi saranno fatti dagli scontri diretti. In questa penultima giornata della regular season infatti il Bassano ospiterà un Isernia chesia pure a tre punti dalla settima, spera ancora, e Pineto farà visita a Gioia del Colle che potrebbe, in teoria ancora agguantare il secondo posto. Come se non bastasse l’ultima giornata prevede Materdomini-Bassano e Pineto-Taviano.
In definitiva un finale di campionato davvero entusiasmante che avrebbe potuto essere ancor più esaltante se De Mori e soci non avessero perso la ghiotta occasione casalinga di domenica scorsa.
“Ci resta ancora un grande rammarico – dice ancora D’Onghia – ma vogliamo arrivare bene a questi playoff cercando il risultato a Taviano.”
Esiste qualche problemino ancora per Nuzzo e per la sua caviglia, oggetto di una distorsione domenica scorsa, ma l’opposto sarà della partita. Si prevede ancora una volta una buona presenza di tifosi castellanesi per l’ultimo caloroso e spettacolare derby pugliese. Ancora uno spot per la pallavolo della regione.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it