E’ pronto ad iniziare la sua nona avventura nei Play Off Scudetto (nel 97/98 con Ferrara, nel 98/99 con Macerata e dal 1999 al 2002 con Cuneo. Nel 02/03 e 03/04) con Trento.
Giuseppe Sorcinelli, libero della Marmi Lanza Verona alla sua prima esperienza in terra scaligera, inquadra così la prima sfida contro la Sisley Treviso: “Sarà una partita difficilissima, contro la squadra Campione d’Europa. Loro sono una formazione fortissima in tutti i fondamentali ecco perché Verona dovrà fare una partita eccezionale”. Sorcinelli, poi, puntualizza: “Treviso è una squadra fortissima e molto completa. E’ decisamente eccellente nel fondamentale di muro e ha dalla sua una grande compattezza di squadra che gli consente di avere pochissimi difetti”.
Verona, dal canto suo, arriva a questi Play Off dopo uno strepitoso girone di ritorno nel quale i gialloblù hanno collezionato ben 11 successi in 13 partite: “Noi arriviamo da un ottimo periodo, da un girone di ritorno bellissimo con molte vittorie. Fisicamente stiamo bene ma anche mentalmente e tatticamente non abbiamo problemi. L’obiettivo, ora, è quello di continuare questo bel momento”.
Verona, anche a Treviso, sarà supportata da tantissimi tifosi di fede gialloblù pronti ad incitare dall’inizio alla fine Gato e compagni. “Vedendo questo pubblico devo dire che sono orgoglioso di vestire questa maglia. I nostri tifosi sono sempre stati eccezionali e sono felice di vedere tutto questo attaccamento alla squadra”.
SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI PER LA TRASFERTA DI TREVISO
ESODO DI MASSA AL PALAVERDE
Si preannuncia un vero e proprio esodo di tifosi gialloblù. Domenica, per Gara 1 dei Play Off Scudetto, i ragazzi di Bagnoli non saranno certamente soli, anzi. Saranno più di cinquecento i tifosi che seguiranno la squadra con il pullman organizzati dalla Società in collaborazione con il Verona Volley Fans Club ma molti altri raggiungeranno il PalaVerde con mezzi propri. La Marmi Lanza, quindi, potrà contare sull’incessante e caloroso tifo dei propri sostenitori che sono invitati a partecipare alla trasferta con bandiere e sciarpe rigorosamente gialloblù.
I PRECEDENTI TRA TREVISO E VERONA
Treviso contro Verona, una sfida che si rinnova. Domenica andrà in scena la dodicesima gara disputata nel campionato di Serie A1 tra le due squadre; il bilancio delle vittorie, fino a questo momento, sorride alla formazione di Daniele Bagnoli che si è imposta per 8 volte, contro le tre della Marmi Lanza Verona. I gialloblù hanno conquistato due delle tre vittorie durante i quarti di finale Play Off dello scorso anno mentre l’ultima è arrivata lo scorso 12 febbraio al PalaOlimpia quando Bernardi e compagni si sono imposti per 3 a 0.
QUESTA SERA LORENZO BERNARDI PROTAGONISTA SU ESPN CLASSIC
Lorenzo Bernardi, questa sera alle 22.00, sarà al centro della puntata della serie “PROTAGONISTI”, il primo talk show di ESPN Classic (in onda su SKY, canale 216). Un appuntamento che ogni settimana accompagna il pubblico in un viaggio, sportivo ed emozionale, alla riscoperta degli uomini e delle donne che si sono resi protagonisti nella storia dello sport italiano ed internazionale.
Nel salotto di Valeria Ciardiello, dopo le puntate dedicate a Ciro Ferrara, Marvin Hagler e Dino Meneghin, arriva lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, l’uomo scelto dalla FIVB come miglior giocatore del XX secolo (la puntata si intitola “La schiacciata del secolo”).
Lorenzo Bernardi racconterà i suoi vent’anni sotto rete e il suo incredibile palmares sportivo, conquistato tra club e nazionale.
Nella foto: Giuseppe Sorcinelli, libero della Marmi Lanza verona
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643