Delicata trasferta per TIberti e compagni, già arrivati a Ortona dove domani, domenica, affronteranno la Sieso Service: tre punti separano le due compagini (35 Monza, 32 Ortona) e, per il risultato dell’anticipo tra Atripalda e Corigliano (3-2 per i calabresi), Vero Volley scivola virtualmente al sesto posto. Di fondamentale importanza saranno quindi i tre punti in palio per mettere una seria ipoteca su un piazzamento più favorevole nella griglia dei play off.

Ortona è stata una delle rivelazioni del campionato: da neopromossa ha già conquistato il matematico accesso ai play off; attualmente è in un buon momento di forma, confermato dall’ottima vittoria s campo di Brolo, e può contare su una coppia di attaccanti che possono fare la differenza: l’opposto Cetrullo e lo schiacciatore Muagututia.

Monza ha superato i problemi di inizio settimana, con Cozzi fermato dall’influenza e Beretta assente per la convocazione on la Nazionale Seniores e ha concluso la settimana in crescendo, pronta ad affrontare il difficile banco di prova.

Le squadre scenderanno in campo domani, domenica, alle 18 al Palazzetto dello Sport di Ortona; Vero Volley Monza ritornerà in al PalaIper di via Stucchi domenica 24 marzo per l’ultima di regular season contro la Globo BP Frusinate Sora.

La classifica: Città di Castello 59, Molfetta 46, Sora 42, Atripalda 38*, Corigliano 36*, Monza 35, Padova 34, Ortona 32, Reggio Emilia 26, Matera 21, Potenza Picena 19, Brolo 19, Loreto10.
Prossimo turno (10/03): Brolo – Sora, Ortona – Vero Volley, Padova – Loreto, Castello – Molfetta, Potenza Picena – Reggio Emilia, Atripalda – Corigliano 2-3*.