Biancazzurri protagonisti sul palco del Teatro Don Bosco di Macerata nella terza edizione del Galà dello Sport provinciale. Ieri sera il Volley Potentino si è aggiudicato il Premio Pindaro 2013, riconoscimento speciale attribuito ogni anno dall’associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo alla realtà sportiva più meritevole. Superato al fotofinish dai giganti della Lube Macerata nella volata finale tra le eccellenze del territorio per il titolo di organico più votato sul web, il sestetto biancazzurro si è poi rifatto con il “premio della critica” attribuito dopo un’attenta valutazione dall’organizzatore della serata Michele Spagnuolo. Un tassello di rilievo che va ad arricchire gli ottimi risultati di una stagione agonistica brillante nella nuova categoria. Infatti, un solo punto divide il Volley Potentino dalla salvezza matematica in serie A2.

Vista l’assenza del presidente biancazzurro Giuseppe Massera, a cui vanno le condoglianze della società potentina per il recente lutto che ha colpito la sua famiglia, sul palco è salito il direttore generale Carlo Muzi insieme a una delegazione di giocatori capitanata dallo schiacciatore Matteo Zamponi. Con lui si sono fatti avanti il regista Emanuele Miscio e il libero Tommaso Cacchiarelli. Ne è nato un siparietto divertente sollecitato dalle domande di Simona Rolandi, giornalista Rai in veste di traghettatrice della serata. Dietro le quinte sono rimasti il sindaco di Potenza Picena Sergio Paolucci, l’assessore allo Sport Andrea Bovari, il titolare della ditta B-Chem Maurizio Bernardi, il ds Paolo Salvucci, ma anche altri esponenti del Volley Potentino, sorpresi e compiaciuti per aver conquistato una delle targhe più ambite della terza edizione.

La consegna della pergamena realizzata dall’illustratore Mauro Cicarè è frutto dei risultati sportivi ottenuti sul campo nel 2012. «Ci sono squadre che vanno ammirate perché rappresentano dei modelli per il territorio – ha rotto il ghiaccio Spagnuolo -. Abbiamo voluto premiare la B-Chem Golden Plast Volley Potentino perché con sacrifici e tanto impegno ha portato una cittadina di provincia come Potenza Picena tra le grandi squadre della pallavolo di serie A». Immediati i ringraziamenti del dg Muzio: «Sono felice per quello che al momento è l’attestato di stima più importante ricevuto dalla nostra squadra. Oltre all’associazione Pindaro, devo ringraziare gli sponsor che ci sostengono fiduciosi, il Comune di Potenza Picena che ha messo a disposizione il palazzetto, gli atleti biancazzurri e tutte le persone che ogni giorno mettono l’anima per portare avanti il nostro progetto, tifosi compresi. Ci manca un solo punto per vincere il nostro campionato, ovvero la permanenza nella serie cadetta. Domenica prossima in casa contro Reggio Emilia vogliamo vincere perché non abbiamo ancora digerito la sconfitta rocambolesca dell’andata». Dopo aver espugnato il PalaFabris di Padova di fronte a oltre 2 mila spettatori, la B-Chem Golden Plast ha arricchito la sua bacheca con un riconoscimento prestigioso e ora può concretamente “vincere il suo campionato” tra le mura amiche. Il momento magico continua per una società che ha fatto del fair play economico, del duro lavoro e del bel gioco i propri cavalli di battaglia.

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it