Non arriva la quarta vittoria esterna della stagione ma ancora una volta la Cmc disputa una buona partita fuori casa e rende dura la vita alla Bcc Nep Castellana, che si impone alla fine 3-1 (29-31, 25-19, 25-23, 25-17) sui ravennati dopo due ore di battaglia.
La cronaca racconta di una Cmc che parte bene e conduce sempre in vantaggio il primo set, poi Castellana si scuote e raggiunge la Cmc proprio a quota 24, dopo due set-ball sprecati. Ravenna, comunque, riesce ad annullare quattro palle-set ai pugliesi e poi chiude a quota 31. Castellana si riscatta nel secondo set, poi nel terzo la Cmc spreca un vantaggio importante sul 9-13 e 20-22 e reclama per una decisione arbitrale sul 23 pari. Nel quarto parte forte Castellana (8-4), Ravenna non molla e sorpassa sul 14-15 ma poi cala fisicamente e con un 7-1 di break i pugliesi chiudono i conti.
Il parere del direttore sportivo Paolo Badiali: “Ancora una volta abbiamo giocato una bella partita fuori casa e se da un lato la cosa fa piacere ci dispiace non esserci espressi a questi livelli in casa. La squadra complessivamente si è fatta valere contro un avversario forte e che ha forzato notevolmente la battuta. Lamentiamo però nel terzo set un errore importante perchè il nostro possibile 23-24 nel terzo set è diventato invece 24-23, ma questo è un campo molto caldo e può succedere”.