0-3
(22-25/21-25/16-25)
PALLAVOLO LORETO: Marchiani 2, Spescha 4, Peda 12, Belcecchi 4, Piccinini 4, Moretti 3, Gabbanelli (L), Caporaletti 6, Nobili 3, Sarnari. A disp.: Leoni e Polidori. All. Fracascia
GHERARDI SVI: Visentin 5, Van Walle 13, Fromm 7, Massari 7, Piano 7, Braga 6, Tosi (L), Sartoretti 2, Carminati 6, Grasso, Franceschini 4 , Lensi (2L). A disp.: Rosalba. All. Radici
Arbitri: Paravano e Del Vecchio
Note: Loreto (b.v. 1, b.s. 8, muri 6, errori 10), Castello (b.v. 4, b.s. 11, muri 15, errori 10)

Non smette di vincere la Gherardi Svi che viola in tre set il “Pala Serenelli” di Loreto e coglie la sua ventesima vittoria su ventuno incontri. Niente sconti nemmeno per la Pallavolo Loreto che deve cedere le armi di fronte alla truppa di Radici che mette a segno i soliti 15 muri in tre set (4 Visentin e Braga).
Si comincia con Città di Castello che ha in campo Jacopo Massari al posto di Rosalba e Loreto che schiera Belcecchi al posto dell’infortunato Ranghieri.
Durante la gara le tifoserie si sono scambiate più volte attestati di stima.
L’avvio del match è di marca loretana con i padroni di casa che vanno avanti per 4-1 e poi per 7-3. Ma da quale momento i biancorossi di Radici tornano a farsi sentire col servizio flottante di Braga e con i punti di Fromm e Van Walle. In un batter d’occhio la capolista vola sul 12-15 ed allora l’allenatore tifernate fa assaggiare il “Pala Serenelli” anche a Carminati. Fromm non trova il campo in un paio di volte, tuttavia la Gherardi Svi tiene il vantaggio fino al 23-21 quando Carminati sbaglia l’attacco ma l’invasione di Moretti regala tre palle set ai biancorossi. Esce anche Visentin per Sartoretti, Carminati fallisce la prima palla set sbagliando il servizio ma l’errore di Marchiani dà il primo set alla squadra del presidente Joan.
Coach Radici mantiene in campo Carminati che contribuisce all’1-3 iniziale della Gherardi Svi assieme al muro di Visentin. La Gherardi Svi va sul 3-5 con un bel muro su Peda che poi si riscatta con la palla del 4-5 ma a poco serve perché Van Walle a muro manda le due squadre al secondo time out tecnico sul 4-8. Ci sono sempre tre punti di vantaggio per la Gherardi Svi (7-10) che tuttavia viene raggiunta da Loreto col muro sul pallonetto di Van Walle (13-13). Si riscatta subito l’opposto belga col muro su Belcecchi (13-15) e col punto del 14-16 (secondo time out tecnico). Al rientro ace di Fromm (14-17) e poi due punti di fila dei ragazzi di Fracascia (16-17) ricacciati ancora indietro dalla Gherardi Svi (16-19). Rientra Massari per Fromm e va in campo anche Sartoretti che non trova la misura del servizio (21-23) ma Braga ferma Moretti e ci sono tre palle set per la squadra di Radici che mettono il sigillo al secondo set con il solito Van Walle.
Terzo set che inizia con Franceschini in campo al posto di Braga e Caporaletti, come già nel finale di secondo set, per i loretani al posto di Spescha. Van Walle apre subito con l’ace dello 0-2, l’errore di Loreto dà l’1-5 ai tifernati. Fracascia ferma il gioco ed ottiene un paio di punti (3-5) ma al primo time out tecnico la Gherardi Svi tiene il vantaggio con Piano (5-8). Va in campo anche David Lensi per Federico Tosi (6-10) e Franceschini non fallisce il punto del 6-11. C’è un ace di Van Walle (9-15) e il punto di Carminati per l’11-16. Lo stesso giovane martello bergamasco spara a terra la battuta vincente dell’11-17 ed allora Radici chiama in campo Luca Sartoretti al posto di Van Walle. Ormai non c’è più partita (12-20), Sartoretti mette a segno il 13-22, l’ottimo Carminati fa lo stesso (14-23). Caporaletti non trova il campo (15-24) e la chiusura è affidata ancora a Luca Sartoretti.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com