Sconfitta per 3 a 1 dell’Elettrosud nella penultima trasferta del suo primo campionato di A2 dalla Sieco Service Ortona. I biancoblu mantengono comunque le 9 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, quando mancano solo 3 giornate al termine della regular season, grazie alla vittoria in trasferta della neo promossa Città di Castello che ha battuto per 3 a 0 la Pallavolo Loreto, fanalino di coda del campionato (25-20, 25-20, 21-25 e 25-18 la progressione dei set. Davanti alle telecamere della RAI, i ragazzi di Tofoli hanno cercato di conquistare la loro prima vittoria esterna nel campionato. Il primo parziale è stato condotto sempre dai padroni di casa fino al 25-20 finale. Nel secondo set la reazione dei biancoblu brolesi ha portato la squadra del presidente Messina a condurre fino alla fase finale del parziale. Il ritorno imperioso della Sieco Service e qualche sbavatura di troppo fra i brolesi ha consentito alla formazione di Mr. Lanci di portarsi sul 2 a 0 nel conto dei set. Pronta reazione dell’Elettrosud che ha lottato palla su palla nel terzo set, conquistandolo con il punteggio di di 25 a 21 e riaprendo le sorti della partita. Nulla da fare nel quarto set per i bianco blu brolesi, costretti a cedere il parziale e l’intera posta in palio ai padroni di casa (25-18). Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Andrea Rossetto (1°) e Gianfranco Pieprata (2°).
Tabellino incontro:
Sieco Service Ortona: Cetrullo 20, Simoni 11, Guidone, Lapacciana, Muagututia 9, Sborgia 12, Sciò, Di Meo 3, Lipparini 4, Lanci, Zito (L), Orsini, Pappadà (L). All. Lanci, 2° All. D’Onofrio e Flacco Monaco.
Elettrosud Brolo: Pereyra 23, Buzzelli 1, Sesto 2, Ruiz 10, Cavanna 3, Ferraro 5, Paoli 1, Capra 7, Mengozzi 8, Blasi, Ricci, Ciabattini (L), Scolaro (L). All. Tofoli.

Marcello Princiotta – Ufficio stampa Elettrosud Brolo