A distanza di alcuni giorni dalla promozione in serie A1, il presidente del Città di Castello Pallavolo Gherardi Svi, Arveno Joan, torna a festeggiare la vittoria e a fare un po’ il punto della situazione:” Per prima cosa mi preme di ringraziare il presidente della Provicnia di Perugia, Marco Vincio Guasticchi, e l’assessore Bertini per l’onore di essere stati premiati e di averci dato la possibilità di mettere sulle nostre maglie da gioco il logo della provincia, è un riconoscimento di non poco conto al lavoro fatto in questi anni.
Poi siamo in attesa di capire come può svilupparsi la questione logistica del palazzetto, cosa si potrà fare in relazione al momento di difficoltà che gli enti locali soffrono.
Vorrei anche annunciare ai nostri tifosi ed appassionati che la festa pubblica per la promozione in A1 sarà una serata in città, come nella migliore nostra tradizione, sotto il Loggiato Gildoni (ex Bufalini) sabato 23 marzo, prima cioè dell’ultima gara contro Reggio Emilia. I dettagli saranno precisati in seguito.
Ringrazio ancora una volta tutto il pubblico, in particolare la curva e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, soprattutto i due main sponsor Gherardi e Svi che hanno investito nella nostra società, quest’anno siamo stati veramente all’altezza dei loro investimenti e siamo sicuri che hanno fatto un ottimo investimento.
Per quello che riguarda questo campionato, abbiamo prima di tutto il dovere di chiudere la stagione nel miglior modo possibile, cercando di mantenere quello che è stata la nostra reale situazione fino ad oggi: onoreremo fino in fondo, confermando l’inserimento dei giovani.
Non ci rimane, infine, che attendere gli sviluppi per il nuovo anno, stiamo lottando per tenere questo gruppo eccezionale a Città di Castello e dobbiamo farlo fin da subito e per fare questo abbiamo bisogno di certezze”.
Dopo la settimana dei festeggiamenti per la vittoria del campionato e la bella vittoria in amichevole contro la Sir Safety, la Gherardi Svi si rituffa nella competizione e va a Loreto in un testa coda che è comunque una delle classiche della serie A2. Per la formazione marchigiana è stata una stagione sfortunata, piena di problemi fisici che ha portato i ragazzi di coach Fracascia a dover lottare con le unghia e con i denti in queste quattro ultime giornate per evitare la retrocessione. Le difficoltà fisiche di Peda, spesso ai box, unite a quelle accusate a turno da altri giocatori (domenica scorsa è toccato a Ranghieri) hanno fatto sì che questo sia un campionato tribolato per i loretani. Ma attenti perché la tradizione spesso fa la differenza e la volontà di dimostrare di essere all’altezza del campionato potrebbero essere un’arma in più per Marchiani e compagni, che all’andata strapparono un set alla Gherardi Svi.
Andrea Radici, allenatore della Gherardi Svi, è sicuro di poter offrire una prestazione importante: “E’ stata una settimana particolare per le emozioni che si sono susseguite dopo la vittoria che ha sancito la promozione, da mercoledì abbiamo ripreso a pieno regime la preparazione in vista di Loreto. Pensiamo di arrivare in ottime condizioni mentali e buone condizioni fisiche e tecniche. E’ chiaro che dovremo essere bravi a calarci nella mentalità di una partita difficile, in funzione del fatto che le motivazioni degli avversari sono importanti perche Loreto si trova in una situazione estremamente complicata ma ha ancora margini per poter raggiungere la salvezza. Mi aspetto dai miei ragazzi una prestazione di buon livello”.
Christian Fromm ripensa ancora al successo contro Ortona:”La promozione è stata fantastica, sono stato contento perché domenica abbiamo vinto pur non giocando molto bene ed abbiamo fatto una grande festa. Loreto è pericoloso ma se noi giochiamo come sappiamo possiamo vincere tranquillamente”
Queste invece le frasi di Gert Van Walle:”Domenica scorsa eravamo un po’ nervosi ma poi ci siamo sciolti e c’è stata grande festa e grande gioia per tutti, per noi, per la società e per i tifosi. Ora speriamo di poter vincere anche le altre partite, se giochiamo allo stesso livello possiamo farcela. Sono felice perché in due anni ho vinto uno scudetto e ho ottenuto una promozione: se oltre a questo ci metto anche la nascita del bimbo, devo dire che per me è davvero un periodo felice”.
Così in campo: (Pala Serenelli, ore 18, arbitri Lucia Paravano di Udine e Federico Del Vecchio di Treviso)
PALLAVOLO LORETO: Marchiani-Spescha), Ranghieri-Peda, Moretti-Piccinini, Gabbanelli (L). A disp.: Sarnari, Caporaletti, Belcecchi, Polidori, Nobili. All. Fracascia.

GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Massari-Fromm, Piano-Braga, Tosi (L). A disp.: Grasso, Rosalba, Carminati, Franceschini, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici.

Diretta radiofonica su RVT-RTS (frequenze 98.9, 99.1, 100.3 per tutta la Valtiberina), mentre la differita Tv su TRG andrà in onda martedì 5 marzo alle ore 22.30 circa e mercoledì 6 marzo alle ore 14,30 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com