Loreto-Città di Castello, una classica sfida della serie A2 tra due formazioni in situazioni radicalmente diverse. I marchigiani di coach Fracascia scendono in campo al PalaSerenelli (domenica ore 18) con l’unico obiettivo di vincere per provare a sperare ancora in una rimonta salvezza, mentre gli umbri della Gherardi Svi hanno appena conquistato la meritata promozione matematica in serie A1 dopo una stagione eccezionale. Motivazioni diverse per un match sempre affascinante tra due società che si stimano, rispettano e che rappresentano una bella fetta di storia del volley maschile degli ultimi anni. I biancoblù, dopo il ko con Sora, giocano ancora in casa contro un top team, con Ranghieri sulla strada del recupero ma in forse per il match di domenica.

L’AVVERSARIO
Il Città di Castello di coach Radici ha a disposizione la diagonale Visentin-Van Walle, mentre a schiacciare in banda, oltre a Rosalba e Fromm, ci sono Massari e il giovane Carminati. Al centro il trio Piano-Braga-Franceschini, il libero è il giovane Tosi.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI SIMONE SPESCHA
“Finché la matematica ci dà ancora speranze siamo ancora in gioco e proveremo a fare di tutto per tirarci fuori da questa situazione. Domenica troveremo di fronte una squadra che arriva da una fresca promozione, hanno già raggiunto il loro obiettivo ma vorranno mantenere una continuità di vittorie. Nella competizione nessuno ci sta a perdere, quindi scenderemo in campo sicuramente con stimoli diversi ma sempre con l’obiettivo di vincere”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Città di Castello in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Lucia Paravano (Udine) e il secondo Federico Del Vecchio (Treviso).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
E’ la decima sfida in serie A2 tra umbri e marchigiani, bilancio di sei vittorie per Città di Castello e tre per Loreto (3-1 per la Gherardi Svi nel match di andata).

IL MATCH IN TV
La partita Loreto-Città di Castello sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) lunedì 4 marzo alle ore 22.30 e martedì 5 marzo alle ore 13.

LE ALTRE GARE DELLA DECIMA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Molfetta – Reggio Emilia
Ortona – Brolo
Sora – Padova
Corigliano – Matera
Monza – Atripalda
riposa: Potenza Picena

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto