Al PalaOlimpia prosegue la settimana di allenamenti in preparazione della trasferta di domenica 3 marzo, quando gli scaligeri nella penultima gara di Campionato affronteranno i Campioni del Mondo dell’Itas Diatec Trentino. Oggi il programma di allenamento, diretto dal coach Bruno Bagnoli e dal secondo allenatore Matteo De Cecco, è stato strutturato in una seduta video seguita dalla tecnica in palestra, dalle 15 alle 18.15. Domani gli scaligeri saranno impegnati al palazzetto veronese sia alla mattina che al pomeriggio, in sala pesi e in campo dalle 9.30 alle 11, per continuare in palestra dalle 16.45 alle 19. Venerdì e sabato Meoni e compagni svolgeranno una sessione di allenamento tecnico seguita dalla lezione video, rispettivamente dalle 13.30 alle 17 al palazzetto ISEF in via Montelungo e al PalaOlimpia dalle 10 alle 13. Domenica in giornata è previsto il viaggio di andata e ritorno della Marmi Lanza Verona verso il PalaTrento, accompagnata da una compagine di tifosi della Maraia Gialloblù.

VIDEO – INTERVISTA A BRUNO BAGNOLI
L’allenatore della Marmi Lanza Verona, Bruno Bagnoli, ha parlato della prestazione degli scaligeri contro Vibo Valentia e ha accennato all’allenamento di questa settimana per preparare la gara contro i Campioni del Mondo dell’Itas Diatec Trentino, in trasferta . Ai microfoni di BluVolley Channel, Bagnoli ha dichiarato: “Con Vibo abbiamo fatto una buona partita anche se poi non siamo stati premiati alla fine nel risultato come avremmo voluto. Adesso si tratterà in settimana di lavorare bene sulla battuta per andare a Trento e partire con l’idea di vincere almeno un set”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

OGGI PENULTIMO APPUNTAMENTO CON IL VOLLEY SCHOOL
Il Volley School porta gli atleti della Marmi Lanza che brillano sui campi italiani di Serie A nelle palestre delle scuole di Verona e provincia, avvicinando bambini e ragazzi all’affascinante mondo della pallavolo ad alto livello. Questa mattina i protagonisti dell’iniziativa di BluVolley Verona sono stati niente meno che tre dei giovanissimi giocatori di punta della prima squadra scaligera: lo schiacciatore Fedrizzi, di recente convocato in nazionale per il quarto collegiale “Rio 2016”, il libero Nicola Pesaresi e lo schiacciatore Matteo Bolla, insieme al più esperto schiacciatore Francesco De Marchi. La delegazione gialloblù, supportata dallo staff tecnico Matteo De Cecco, Luca Baratto e Gian Andrea Marchesi, si è presentata e ha intrattenuto più di 320 alunni di tre scuole dislocate in una vasta area del territorio, tra Verona, Caldiero e Pescantina. Potersi allenare sotto rete insieme ad un campione che milita nel Campionato nazionale non è cosa da tutti i giorni: il grande entusiasmo che oggi ha travolto studenti ed insegnanti potrà essere rivissuto proprio dagli spalti del PalaOlimpia domenica 10 marzo, in occasione dell’ultima gara di Regular Season a cui oggi tutti i partecipanti al Volley School sono stati invitati. Nel mercoledì della penultima tappa prima di chiudere l’anno “scolastico” il progetto realizzato con l’Ufficio Scolastico Provinciale ha riscosso un altro grande successo, soprattutto grazie all’originalità, all’impegno e alla competenza del team BluVolley.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona