La società ricorda che la prima gara di Play Off Scudetto tra Sisley Treviso e Marmi Lanza Verona si giocherà a Treviso domenica 9 aprile 2006 alle ore 20.00.
La gara di ritorno, in programma al PalaOlimpia, si giocherà, invece, domenica 16 aprile 2006.
TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA TRASFERTA DI TREVISO
Continuano a buon ritmo le iscrizioni per seguire la Marmi Lanza Verona nella prima trasferta di Treviso in programma domenica 9 aprile al PalaVerde. L’incontro inizierà alle ore 20.00 e verrà trasmesso in diretta esclusiva da RadioVerona (Fm 103.00, www.radioverona.it).
I tifosi potranno seguire la squadra con i pullman organizzati dalla società al costo di 10 euro comprensivi di viaggio e biglietto di ingresso al PalaVerde. E’ possibile prenotare il proprio posto telefonando ai numeri 338-5070193 (Franco) e 347-8148906 (Alfredo).
Il ritrovo per tutti i tifosi è fissato per le ore 17.00 dal parcheggio “C” dello Stadio Bentegodi di Verona (antistante il PalaOlimpia).
Tutti sono invitati a seguire la Marmi Lanza Verona con bandiere e sciarpe rigorosamente gialloblù.
GATO TRA LA VITTORIA DI TRENTO E LE SFIDE CON TREVISO
E’ stato un autentico protagonista nella partita vinta domenica scorsa dalla Marmi Lanza contro Trento. Ramon Gato, con 26 punti totali e 6 ace, è stato eletto MVP dell’incontro entusiasmando con alcuni colpi il pubblico presente.
Ramon è però subito pronto a dividere i propri meriti con i compagni di squadra: “Domenica, contro Trento, mi sentivo bene fisicamente – ha dichiarato il cubano – e ho dato tutto il possibile per portare la squadra alla vittoria; ma il merito dei tre punti è di tutti i giocatori che si sono impegnati al massimo”.
“Oggi abbiamo chiuso nel migliore dei modi il nostro girone di ritorno con un’altra vittoria – ha continuato Gato – ma ora dobbiamo continuare così anche nei play off”.
Proprio oggi i gialloblù hanno iniziato la preparazione in vista del primo match contro la Sisley, una sfida che riporta nella mente di Verona la splendida serie dello scorso anno: “Ormai con Treviso ci conosciamo bene, adesso noi cercheremo di dare il massimo per arrivare più avanti possibile”.
LE STATISTICHE AL TERMINE DELLA REGULAR SEASON
GATO, HOWARD E SEMENZATO PROTAGONISTI
Sono tre i giocatori della Marmi Lanza Verona che compaiono nelle prime cinque posizione delle varie classifiche di rendimento relative alla regular season del campionato di Serie A1 Tim.
Ramon Gato si è classificato quinto nella graduatoria “Punti individuali” con ben 435 punti in 26 incontri disputati (media 4,31 a set); questa classifica è stata vinta dall’opposto della Lube Banca Marche Macerata, Ivan Miljkovic che in altrettante partite ha messo a segno 532 punti.
Howard, invece, si è classificato al primo posto nella graduatoria “Attacchi vincenti, media ponderata” (La media ponderata indicizza tutti i colpi d’attacco, sia quelli a segno che quelli errati). Il giocatore australiano ha ricoperto per gran parte della stagione il ruolo di centrale ma è stato impiegato da Bagnoli anche nel ruolo di opposto.
Andrea Semenzato, infine, è risultato il quarto miglior centrale di tutto il campionato (con calcolo basato su tutti i fondamentali) dietro solamente a Gustavo, Cozzi e Rak.
Nella foto: Ramon Gato, pronto alla sfida con Treviso (FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643