Monza sembra finalmente guarita dal “mal di trasferta” che l’attanagliava dallo scorso 28 ottobre e conquista tre punti che valgono oro in quel di Reggio Emilia.

Monza in campo con il sestetto annunciato: Tiberti e Baroti palleggiatore – opposto, i martelli Hrazdira e Botto, al centro la coppia Cozzi e Beretta (fresco della convocazione al collegiale di Berruto), libero Pieri. Per Reggio in cabina di regia Orduna, in diagonale con Barbareschi (al posto di Biribanti), gli schiacciatori Grassano e Diachkov, i centrali Luppi e Tondo, Castellani come libero.

Primo set a senso unico per la Conad, che può contare soprattutto sull’efficacia del gioco al centro ; qualche errore di troppo per Monza (25-15). Vero Volley reagisce nella seconda frazione: meglio la battuta, che non permette più a Orduna di giocare al centro, cresce Baroti e gli ospiti impattano nel computo dei set (20-25). Grande equilibrio nel terzo parziale, il turno in battuta di Baroti avvantaggia Monza, ma Reggio reagisce prontamente con Diachkov; il finale è tutto targato Botto che, con una tripletta, mette il sigillo sul set (22-25). Break e contro-break nell’ultimo parziale, Reggio sembra avere in mano la frazione sul 19-17, ma Monza trova la forza di reagire e sorpassare, il primo match ball viene annullato da Barbareschi, ma Cozzi e Baroti non si fanno pregare troppo per mettere il sigillo sulla gara (25-27).

Il commento a caldo di coach Horacio Del Federico: “Sono soddisfatto solo per il risultato e per i tre punti, per la voglia che la squadra che ha messo in campo nel finale del terzo e del quarto set. C’è sempre tanto da rivedere e da migliorare, ma in questa settimana che eravamo con la formazione rimaneggiata per le assenze di Mor e Angelov, la squadra ha trovato compattezza e unione, per questa sera l’aspetto tecnico e tattico possono passare in secondo piano. Migliore in campo Cauteruccio, per la grinta che ha messo in campo e la sicurezza che è riuscito a dare alla squadra”.

Vero Volley Monza ritorna tra le mura amiche del PalaIper domenica 3 marzo contro Atripalda, per l’occasione i giocatori saranno impegnati nell’iniziativa benefica “In campo per Haiti”, di cui verranno dati i dettagli nei prossimi giorni.
La sintesi della partita contro Reggio Emilia andrà in onda mercoledì alle 21 su VideoStar TV (DT 630), alle 22 su TeleMilano City (DT 288) e alle 23 su MonzaBrianza TV (DT 618), che ne trasmetterà altre repliche giovedì alle 21 e sabato alle 14.

Di seguito il tabellino dell’incontro; il set by set e gli scatti dell’incontro sono disponibili sul sito www.verovolley.it a questo link .
Conad Reggio Emilia – Vero Volley Monza: 1-3
(25-15, 20-25, 22-25, 25-27)
Vero Volley Monza: Cozzi 8, Baroti 19, Hrazdira 12, Beretta 11, Tiberti 1, Botto 11, Pieri (L), Puliti, Do Nascimento, Cauteruccio (L), Cappelletto, Reggio. All. Del Federico e Buonavita.
Conad Reggio Emilia: Orduna, Diachkov 17, Barbareschi 14, Grassano 16, Luppi 10, Castellani (L), Groppi, Grassi ne, Goi (L2) ne, Pellegrino, Biribanti ne, Pagni ne. All. Cantagalli e Zambolin.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it