Torna finalmente tra le mura amiche la Pallavolo Loreto dopo due trasferte consecutive. Al PalaSerenelli, domenica ore 18, arriva uno dei top team della serie A2, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. La formazione laziale, costruita per vincere, cercherà punti per arrivare nella miglior posizione possibile all’appuntamento playoff, ma davanti si troverà un Loreto che ha sempre più bisogno di punti per tirarsi fuori dal baratro dell’ultimo posto. Sora arriva dal forzato turno di riposo a causa dell’inagibilità del palas laziale dopo la scossa di terremoto della scorsa settimana, mentre i ragazzi di Fracascia dopo una buona settimana di allenamenti hanno smaltito le tossine della sconfitta di Ortona.

L’AVVERSARIO
Il Sora di coach Daniele Ricci schiererà in campo il palleggiatore Paolucci (suo vice l’ex Marzola) e l’opposto Milushev. Al centro un giocatore esperto come Fortunato e i giovani Anzani (secondo ex) e Mazzone. In banda a disposizione Patriarca, il finlandese Siltala e c’è anche l’opzione Paris. Il terzo ex del match è il libero Romiti.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI DAVIDE SARNARI
“Una partita difficile, come tutte le sfide di questo campionato. Loro hanno un bell’organico e puntano alla promozione, noi dobbiamo dare del nostro meglio ora più che mai e cercare prima di tutto di fermare i loro attaccanti principali. Se troviamo continuità nel nostro gioco abbiamo la possibilità di trovare punti da una partita complicata che potrebbe rilanciare le nostre possibilità”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Sora in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Giuseppe De Simeis (Lecce) e il secondo Francesco Piersanti (Perugia).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
E’ la sesta sfida in serie A2 tra le due formazioni: bilancio di quattro vittorie per Sora e una per Loreto (all’andata in questa stagione 3-1 per i laziali).

IL MATCH IN TV
La partita Loreto-Sora sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) lunedì 25 febbraio alle ore 21.15 e mercoledì 27 febbraio alle ore 18.

LE ALTRE GARE DELLA NONA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 MASCHILE
Padova – Potenza Picena
Reggio Emilia – Monza
Molfetta – Corigliano
Città di Castello – Ortona
Matera – Brolo
riposa: Atripalda

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto