Sarà un sabato sera di Campionato quello che attende la Bcc Nep Castellana Grotte che parte nel primo pomeriggio alla volta di Latina per affrontare la seconda trasferta consecutiva, domani sera ore 20.30, valida come secondo anticipo della nona e terz’ultima giornata di regular season del Campionato di volley numero 68.
Tre giornate che potrebbero spingere ancora più in alto in classifica la formazione castellanese ponendola nelle condizioni di poter disputare gara 3 del primo turno di playoff in casa. Un risultato che, dopo aver raggiunto la storica qualificazione ai playoff scudetto con quattro giornate di anticipo, rappresenterebbe un ulteriore motivo di orgoglio per la società gialloblù.

QUI CASTELLANA GROTTE: Flavio Gulinelli, che ha guidato Latina dal 2006 al 2008, dovrà attendere l’ultima rifinitura di domani per sciogliere i dubbi circa l’impiego di Alessandro Paparoni. Il libero castellanese infatti non ha ancora assorbito totalmente il problema muscolare lombare incorsogli già pochi minuti prima della gara di Trento. Tecnico e atleta decideranno domani mattina circa l’eventuale utilizzo, pronto in tutti i casi Antonio Ricciardello. Sarà della partita anche il neo arrivo in casa pugliese, Kostas Stivachtis , arrivato lunedì ed il cui tesseramento si è perfezionato in queste ore. Il palleggiatore greco si è allenato bene in settimana aiutando non poco nel programma di allenamenti fissato dallo staff tecnico pugliese. Per l’ex AEK Atene sarebbe il suo esordio assoluto nel campionato italiano.

GLI AVVERSARI: Quattro vinte (l’ultima domenica scorsa a Vibo Valentia) e quattro perse per i pontini dell’altro ex di giornata Stefano Patriarca che, come da dichiarazioni societarie, puntano forte alla conquista dell Cev Cup la cui finale di andata è in programma mercoledì prossimo proprio sul mondoflex pontino. La squadra di Cisolla e compagni, che ha anticipato solo due giorni fa la trasferta di Piacenza valida per la giornata n. 21, si trova a dover fare i conti con un calendario serratissimo che la porterà a giocare 5 gare in 18 giorni ma di certo porrà la massima attenzione anche nelle ultime due sfide di campionato, Castellana e Modena in casa, per non vedere attaccata la propria attuale settima piazza. Sestetto di partenza tutto da verificare per Prandi che dovrà valutare le condizioni di tutti, soprattutto del palleggiatore Sottile fuori da due giornate, in ottica Cev Cup.

PRECEDENTI: 4 successi Latina e 3 per Castellana Grotte nelle precedenti sfide con cinque di esse terminate al tiebreak, simbolo di grande equilibrio fra le due squadre. All’andata finì 3-2 per i pugliesi
EX: Oltre a Gulinelli ex tecnico pontino e Stefano Patriarca a Castellana Grotte nel 2010-2011 sarà un ritorno da ex anche per Enrico Cester ; il centrale gialloblù infatti nella scorsa stagione era alla corte di Prandi in quel di Latina.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Alberto Elia – 4 muri vincenti ai 200, Giulio Sabbi – 3 muri vincenti ai 100 (BCC-NEP Castellana Grotte).
In Campionato: Carmelo Gitto – 9 punti ai 1000 (Andreoli Latina); Ludovico Dolfo – 2 attacchi vincenti ai 500 (BCC-NEP Castellana Grotte).
In Campionato e Coppa Italia: Carmelo Gitto – 3 muri vincenti ai 200, Alberto Cisolla – 1 partita giocata alle 500 (Andreoli Latina).

Radiocronaca integrale streaming sul web www.radioantenne.it.

LA BCC NEP SU RAISPORT
Su Rai Sport Uno questa sera, intorno alle ore 19, andrà in onda un servizio dedicato alla Bcc Nep a cura di Emiliano Cirillo con un focus dedicato alla bella realtà castellanese e pugliese. Lo stesso servizio andrà in onda Lunedì mattina alle ore 7.30 su Rai 3 all’interno di Buongiorno Regione.
L’inviato Rai ha fatto visita nei giorni scorsi al Palagrotte raccogliendo immagini e testimonianze che saranno inoltre riassunte in una pagina più ampia che andrà in onda sabato 2 marzo, salvo variazione di palinsesto, sempre su Rai 3 Regione all’interno del contenitore Il Settimanale a partire dalle ore 12.30 .

C’è ancora tempo: un sms al 45503 contro la Duchenne!

Un sms può fare la differenza! Fino a domenica è in corso la campagna di Parent Project “SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne” della quale la New Mater Volley è sostenitrice . Mancano pochi giorni, e possiamo ancora fare un passo avanti. Basta chiamare da rete fissa o inviare un sms al 45503 – da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca per donare 2 euro, oppure da rete fissa Telecom, Fastweb per donare 2 o 5 euro o TWT per donare 2 euro– per contribuire a finanziare un’importante ricerca sul metabolismo osseo nei bambini e ragazzi con la Duchenne. Lo scopo è quello di arrivare a trovare una terapia per la perdita di densità ossea ed evitare i connessi rischi di fratture che affliggono i giovani pazienti. Insieme, possiamo fare un altro passo per migliorare la qualità della vita e del futuro dei nostri ragazzi!