Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Thijs Ter Horst è stato oggi intervistato per BluVolley Channel; l’olandese, a tre giorni dalla gara contro Vibo Valentia, ha analizzato la settimana di lavoro in vista del match contro i calabresi. Ter Horst, ha dichiarato: “Con Pesaresi, Fedrizzi e Bolla assenti nella prima parte della settimana, e Gotsev e Rak in ripresa dopo l’infortunio, ci siamo potuti concentrare sulla tecnica personale allenandoci nei fondamentali. Rispetto alle due giornate successive, contro Vibo abbiamo la possibilità di prendere punti, forti del fatto che giocheremo in casa”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

“MALATTIE RARE SENZA FRONTIERE” AL PALAOLIMPIA
Questo weekend la Lega Pallavolo e tutti i Club di Serie A, compresa la Marmi Lanza Verona, scenderanno in campo al fianco di EURORDIS – Organizzazione Europea delle Malattie Rare – e di UNIAMO – Federazione Italiana delle Malattie Rare – in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2013, per lo slogan “Malattie Rare senza frontiere”. Negli impianti sportivi di tutta Italia che ospitano la 9^ giornata di ritorno del Campionato, l’importante ricorrenza a cui tutto il mondo rende ufficialmente omaggio il 28 febbraio viene anticipata e coinvolge staff tecnici e operatori sul campo nella distribuzione di materiale informativo e gadget. Anche al PalaOlimpia, prima di Marmi Lanza Verona-Vibo Valentia, l’obiettivo dell’iniziativa è far riflettere sui problemi affrontati da chi è affetto da patologie cronicamente debilitanti e far conoscere le sfide che affronta quotidianamente chi ne è colpito, attraverso opuscoli e volantini.

LA MARAIA GIALLOBLU’ RACCOGLIE FONDI PER JACK SINTINI
C’è più gioia nel dare che ricevere. Domenica 24 febbraio, in occasione della 9^ giornata di ritorno tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia, la tifoseria scaligera Maraia Gialloblù ha organizzato una raccolta fondi per l’Associazione “Giacomo Sintini”, fondata dall’omonimo atleta dell’Itas Diatec Trentino a sostegno della ricerca nella lotta contro leucemie e linfomi e dell’assistenza in campo onco-ematologico e onco-ematologico pediatrico. Un pensiero che va oltre i colori della propria squadra, a testimonianza che nella pallavolo non esistono tifoserie contrapposte ma un insieme grande di persone che si danno volentieri una mano a vicenda. Tutti potranno dare il loro contributo presentandosi all’ingresso del palazzetto: il ricavato sarà personalmente consegnato nelle mani del palleggiatore da un rappresentante della tifoseria in occasione di Trento-Marmi Lanza in programma nella 10^ giornata di ritorno, domenica 3 marzo.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona