A sei giornate dalla fine della regular season la Gherardi Svi va a Potenza Picena per tentare di mettere a segno l’ennesimo colpaccio esterno che avvicinerebbe ancora di più i ragazzi del presidente Arveno Joan alla conquista di un traguardo che sembrava impensabile ad inizio campionato. I tifosi biancorossi sono pronti ad accorrere in massa in terra marchigiana per aiutare la compagni di Andrea Radici ad uscire fuori con un risultato positivo dal “Pala Principi”. Ma i padroni di casa si esprimono molto bene tra le mura amiche dove stanno costruendo la propria salvezza: prova ne è la vittoria di sette giorni fa contro Ortona per 3-1 ed altri successi cotnro Corigliano, Padova e Brolo. Assente l’ex Zampetti per i postumi all’infortunio al ginocchio patito in autunno, coach Graziosi schiera Miscio in regia, Muzio opposto, l’ungherese David e Mercorio in posto quattro, Zamagni e Tobaldi centrali e Bianchi libero ma frequenti sono gli ingressi di Della Corte per Muzio e di Cecato per Miscio. La panchina è composta da Benaglia e Zamponi. Le statistiche dicono che la B Chem Potenza Picena è una squadra pericolosissima al servizio, 87 ace messi a segno, e forte in ricezione per cui sarà necessaria una prestazione importante della Gherardi Svi per mettere in difficoltà i padroni di casa in questi due fondamentali. Ed inoltre Mercorio e Muzio, le principali bocche da fuoco dei marchigiani, sono rispettivamente al quarto e sesto posto tra i bomber della A2.
Andrea Radici introduce così i temi della gara contro Potenza Picena:”É stata una settimana nella quale abbiamo fatto un po’ di fatica a lavorare a ranghi compatti per qualche contrattempo che ci ha limitato ed allora abbiamo dato qualche serie di ripetizioni in più ai nostri attaccanti. Poi nella seconda parte abbiamo iniziato ad individuare le caratteristiche di un avversario che in tempi non sospetti ci era sembrata una squadra che avrebbe fatto un buon campionato, perché conosciamo bene la bravura e la serietà di società, allenatore e squadra. Da questo si può evincere che, al di là della differenza in classifica, siamo sicuri di trovare un avversario che è una squadra vera contro la quale dovremo dare fondo a tutte le nostre risorse per fare una bella partita e portare a casa il risultato positivo.
Infine mi preme ringraziare il dottor Michele Palleri, nostro ortopedico, ed il fisioterapista Alessio Botteghi che hanno fatto gli straordinari in questo periodo: la loro grande professionalità ci sta aiutando a recuperare gli infortunati”.

Così in campo (Potenza Picena, “Pala Principi”, ore 18, arbitri Alessandro Somansino di Nereto (Te) e Antonio Longo di Grosseto:
BCHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA: Miscio-Muzio, David-Mercorio, Tobaldi-Zamagni, Bianchi (L). A disp.: Cecato, Della Corte, Zamponi. All. Graziosi
GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Rosalba-Fromm, Piano-Braga, Tosi (L). A disp.: Massari, Franceschini, Grasso, Carminati, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici.

Radiocronaca diretta su RTS a partire dalle ore 18, differita tv su TRG martedì 19 febbraio alle ore 22,30 circa e mercoledì 20 febbraio alle ore 14,30 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com