Trasferta vicina a caccia di punti preziosi. La Pallavolo Loreto scenderà lungo l’Adriatico per giocare ad Ortona l’ottava giornata di ritorno della serie A2 (Palasport Comunale, domenica ore 18). Inutile rimarcare ancora l’importanza di muovere quanto prima la classifica per recuperare i punti di svantaggio dalla zona salvezza. Recuperato a pieno Peda, i biancoblù affronteranno la sfida in Abruzzo al completo, contro una formazione che dopo un avvio di stagione esaltante si è stabilizzata al centro della graduatoria del campionato cadetto.
L’AVVERSARIO
L’Ortona è allenato da coach Nunzio Lanci e schiera la diagonale opposto-palleggiatore Cetrullo-Lanci, per il ruolo di centrale sono pronti Simoni, Guidone e Sborgia. A schiacciare lo statunitense Muagututia e Lipparini. Il libero è Zito.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI ALEX RANGHIERI
“Dobbiamo assolutamente vincere e approfittare del loro momento non al top per cercare di fare punti, sono rimaste sei partite e siamo indietro di sei punti. Ortona ha buoni attaccanti come Cetrullo e Muagututia che dobbiamo limitare con il nostro buon muro, insieme ad un servizio incisivo che non permetta al loro regista di avere la palla in mano”.
CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Ortona e Loreto in diretta dal palasport abruzzese con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Marco Riccardo Zingaro (Foggia) e il secondo Maurizio Canessa (Bari).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Seconda gara della storia in serie A tra le due formazioni, nella partita di andata successo per gli abruzzesi per 3-1.
IL MATCH IN TV
La partita Ortona-Loreto sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) martedì 19 febbraio alle ore 22.30.
LE ALTRE GARE DELLA OTTAVA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 MASCHILE
Potenza Picena – Città di Castello
Corigliano – Padova
Sora – Matera
Monza – Molfetta
Brolo – Atripalda
riposa: Reggio Emilia
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto