La Marmi Lanza Verona è giunta oggi a metà settimana della preparazione in vista del prossimo impegno di campionato a Macerata, dove scenderà in campo contro i Campioni d’Italia in carica domenica 17 febbraio alle ore 18. La formazione di Bagnoli ha sostenuto l’allenamento in sala pesi e in palestra alla mattina, dalle 9.30 alle 11, e la seduta di tecnica nel pomeriggio, dalle 16.45 alle 19. Domani Meoni e compagni saranno impegnati al PalaOlimpia dopo pranzo, per l’allenamento tecnico seguito dalla seduta video dalle 13.45 alle 16. Il palazzetto ISEF in via Montelungo a Verona, invece, ospiterà gli scaligeri per la seduta tecnica in palestra di sabato mattina, con orario 10-12. Nell’allenamento di ieri Svetoslav Gotsev ha accusato un problema alla coscia; le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore con degli accertamenti strumentali.
VOLLEY SCHOOL: DOPO IL CARNEVALE SI RIPARTE IN PROVINCIA DI VICENZA
Questa settimana anche il Volley School è andato in vacanza insieme a tutti i bambini e ragazzi di Verona e provincia, che ne hanno approfittato per travestirsi, indossare maschere e festeggiare il tanto atteso Carnevale. Ma in verità l’iniziativa promossa da BluVolley Verona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale stava progettando la sua prima uscita fuori Verona, per allargare i suoi orizzonti e farsi conoscere anche a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza. Protagonista dell’incontro organizzato nella scuola elementare e media “Dante Alighieri”, mercoledì 20 febbraio, sarà niente meno che il capitano gialloblù Marco Meoni: il suo spiccato senso dell’umorismo travolgerà gli oltre 200 alunni presenti, con racconti di 20 anni di pallavolo italiana. I più fortunati potranno allenarsi con il mito della pallavolo nazionale e scatenarsi in bagher e schiacciate sotto rete. In contemporanea un’altra delegazione della Marmi Lanza Verona raggiungerà l’istituto comprensivo di Montecchia di Crosara (VR) e ispirerà gli oltre 100 partecipanti con le meraviglie della pallavolo scaligera di Serie A. Il Volley School raggiunge sempre più scuole e coinvolge sempre più classi, seminando nei ragazzi la voglia di scoprire i valori e le soddisfazioni di questo sport.
MARAIA GIALLOBLU’ E LUBE NEL CUORE, IL GEMELLAGGIO SI RINNOVA
L’ultima immagine impressa nella memoria è un abbraccio, con al collo le sciarpe della squadra avversaria. Da una parte la Maraia Gialloblù, dall’altra la Lube nel Cuore. Un gesto simbolico di amicizia e grande sportività, di fronte al PalaOlimpia gremito di quasi 5000 spettatori con il fiato sospeso per Marmi Lanza Verona-Cucine Lube Banca Marche Macerata. Era l’8 giornata di andata 2012-13: dal punto di vista sportivo una gara indimenticabile che per i primi due set ha visto gli scaligeri davanti ai Campioni d’Italia, facendo vivere un sogno bellissimo. Dal punto di vista umano un incontro unico tra tifoserie, un’altra fotografia da incorniciare per ricordare sempre l’affetto e la stima reciproca che unisce i gialloblù ai biancorossi. Domenica la Lube nel Cuore ricambierà l’ospitalità durante il pranzo organizzato a Macerata per accogliere gli amici della Marmi Lanza Verona, prima di godersi lo spettacolo al FonteScodella alle 18. Oltre allo spettacolo sul campo, questo è lo spettacolo che si rinnova giornata dopo giornata nella vita vera.
La Maraia Gialloblù informa che è ancora possibile prenotarsi per la trasferta contattando Ambra (349-7572232) o Sandra (335-1974914).
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona