Colpisce ancora la Cmc da esportazione. Con un’ottima prova la squadra di Fresa passa infatti per 3-1 (25-22, 26-24, 23-25, 25-22) sul terreno dell’Andreoli Latina e così si scrolla di dosso per la prima volta in stagione l’ultimo posto in classifica, lasciato ora a Verona, sistemata due gradini più sotto. La Cmc ha affrontato il match con grande determinazione, lottando punto a punto nel primo set per piazzare nel finale il sorpasso decisivo e chiudere con un attacco di Moro. Nel secondo parziale la Cmc conduceva a lungo, sul 20-19 subìva un break di 3-0 ma riusciva a reagire per chiudere vittoriosamente al secondo set-ball grazie ad un errore dei laziali. Terzo set con Cmc avanti 19-15 ma il guizzo d’orgoglio dell’Andreoli bloccava il sogno del 3-0 (come a Modena e Verona) ed al primo set ball chiudeva un ace di Cisolla. Ravenna comunque non si demoralizzava e largheggiava nel quarto set (11-6 e 16-10), con l’ex Zanuto e Sirri in evidenza. La Cmc manteneva sempre un ottimo margine ma l’ultima zampata dell’Andreoli rimetteva le cose in discussione sul 22-19. Un attacco di Moro, un errore al servizio di Troy e infine un errore in battuta di Cisolla davano comunque a Ravenna la gioia della vittoria.
Grande soddisfazione, ovviamente, a fine partita in campo ravennate per la terza vittoria in campionato, una volta di più ottenuta fuori casa. Ecco il parere del diesse Paolo Badiali: “Vincere a Latina per la seconda volta in A1 non era facile ma la squadra c’è riuscita giocando un’ottima pallavolo e sprecando solo qualcosa sul finire del terzo set. La partita era stata preparata alla grande e giocata poi benissimo in ogni fondamentale, a partire dal cambio palla per finire con un muro davvero eccezionale nella circostanza. Non voglio nominare nessuno in particolare perchè tutta la squadra è stata eccellente. Ora vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi anche in casa”.
Il tabellino della Cmc: Mengozzi 10 (6 muri), Zhukouski 5, Sirri 10 (4 muri), Pelekoudas 5, Moro 17, Zanuto 19 (4 muri), Tabanelli (libero), Bellei 1, Di Franco 6, Mazzotti, Psarras, Owens. Battute vincenti 3, sbagliate 13, muri 19.