Domenica 10 si torna al PalaBreBanca per il match di Campionato contro la Marmi Lanza Verona.
La Bre Banca Lannutti dovrà affrontare il match con la giusta convinzione, per conquistare 3 punti utili per la classifica e per il morale, dopo le sconfitta subite a Piacenza e a Macerata, come sottolinea lo schiacciatore cuneese Dore Della Lunga, che ha militato a Verona nella stagione 2009/2010.
“Dobbiamo pensare a domenica, lasciandoci alle spalle il match di mercoledì scorso. Lo sport è questo: hai subito modo di rifarti, quando le cose vanno male.” E poi continua: “Verona non sta attraversando un bel momento, giocherà quindi una partita senza pressioni. Sulla carta noi siamo i favoriti, quindi giocheranno un match spregiudicato, forzando in battuta. I favori dei pronostici li abbiamo sicuramente noi, ma dobbiamo riprendere il cammino che si è inceppato domenica scorsa a Piacenza. Anche alternando prestazioni buone o meno buone eravamo stati bravi a restare in campo attaccati alla partita. L’attenzione ci deve essere sempre, anche quando non si esprime il massimo: occorre restare attaccati al gioco! Siamo scesi in campo senza dare l’impressione di volere cambiare le cose. Dobbiamo ricominciare a giocare come abbiamo fatto nel mese di gennaio, da quando abbiamo iniziato ad utilizzare il nuovo metodo.”
E poi il pensiero va al match successivo, al ritorno dei Play Off 6 della competizione europea: “E’ inevitabile che domenica l’attenzione mentale possa essere rivolta al match di Champions League di mercoledì prossimo, perchè quello sarà un incontro molto importante. La partita che disputeremo al PalaBreBanca contro Macerata può darci l’occasione di cambiare rotta ed il regolamento ce lo permette. Ma dobbiamo prima pensare a Verona, perchè sarebbe sbagliato pensare alla gara successiva: questo creerebbe ancora più difficoltà. Pensiamo a dare il massimo, una partita per volta, per riacquistare il morale giusto per affrontare tutte le sfide che verranno.”
Ufficio Stampa
Piemonte Volley