Dopo la bella vittoria in casa della capolista Città di Castello, i rossoneri di coach Giovanni Torchio tornano a calcare il tappeto del Pala Corigliano nella sfida che domani alle ore 18 li metterà di fronte alla B-Chem Golden Plast Potenza Picena. La formazione allenata da coach Graziosi arriva da una serie alternate di risultati in questo girone di ritorno, tanto da aver vinto gare anche delicate come quella in trasferta ad Atripalda e l’ultima in casa contro Brolo salvo pii perdere il bandolo della matassa in casa contro Matera. Si preannuncia quindi una sfida aperta tra due formazioni con obiettivi differenti.
GLI AVVERSARI
Il gruppo marchigiano arriva dalla vittoria nello scontro diretto contro Brolo, vittoria da tre punti che ha permesso ai ragazzi di Graziosi di agganciare in classifica al terzultimo posto proprio i siciliani. Stando a quanto visto nell’ultimo turno, il tecnico dei biancoazzurri dovrebbe riproporre Muzio, Mercorio e David schiacciatori, al centro dovrebbero giocare Tobaldi e Benaglia, in regìa Miscio e Bianchi libero.
QUI CAFFE’ AIELLO
In casa Caffè Aiello coach Torchio è pronto a immischiare ancora una volta le carte. Il tecnico dei calabresi non dà ormai più punti di riferimento, lasciando sempre “in caldo” tutto il roster a sua disposizione fino alla scelta del “sette” finale da mandare in campo. Come s’è visto a Città di Castello, con il rientro di Van Garderen, Santucci re-inventato libero e Padura Diaz in campo, ogni scelta è possibile. Gli unici che al momento appaiono sicuri di una maglia sono Fabroni al palleggio e Tomasello al centro, mentre per il resto il coach rossonero deciderà dopo la rifinitura.
IL PREGARA DEL DIRETTORE SPORTIVO PINO DE PATTO
«La sfida di domani contro Potenza Picena è per noi un banco di prova importantissimo. E’ come un portone da dover “sfondare” per iniziare al meglio questa ultima fase della Regular Season in vista dei nostri obiettivi, che ci portano a rincorrere una postazione playoff che ci permetta di giocare gli spareggi da un buon punto di partenza. Temiamo molto la sfida con il team marchigiano perché siamo coscienti del valore del nostro avversario e sappiamo che verranno qui per metterci in difficoltà. Spero che la squadra, cui abbiamo chiesto anche di riposare e smaltire le tossine della trasferta di Città di Castello, abbia messo da parte la vittoria di mercoledì e sia concentrata sulla sfida di domani. Non ci si può “sedere” su qualche piccola soddisfazione raggiunta, ma bisogna sempre dare il massimo per confermarsi».
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Luca Andreoni di Lissone (Mb) e Davide Morgillo di Acerra (Na). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley