Sesta giornata di ritorno per la Pallavolo Loreto che affronta domenica alle ore 18 al PalaSerenelli la Sidigas Hs Atripalda, attualmente quarta forza del campionato. Affrontato il turno di riposo di mercoledì scorso che ha fatto scivolare i biancoblù all’ultimo posto della graduatoria, i ragazzi di Fracascia tornano in campo per la seconda volta consecutiva in casa. L’obiettivo è muovere al più presto la classifica, serve una bella impresa contro un’ottima squadra come quella campana dell’ex Di Marco, tra l’altro vincente nella finale di Coppa Italia di serie A2 disputata a Milano a fine dicembre.

L’AVVERSARIO
L’Atripalda di coach Totire metterà in campo il palleggiatore Scappaticcio con Cazzaniga opposto (c’è anche il giovane serbo Mrdak), la coppia di centrali è formata dall’ex Andrea Di Marco e Candellaro, gli schiacciatori posto quattro sono Libraro e De Paola, il libero è Cortina.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI DANIELE MORETTI
“Ci attendono da adesso in poi tutte partite decisive per risollevarci dall’attuale situazione di classifica. Dobbiamo entrare in campo convinti delle nostre possibilità e provare a strappare punti a una formazione quadrata e complicata da affrontare come Atripalda. Bisognerà prestare attenzione al loro principale terminale offensivo e alla capacità di giocare di squadra con tanti giocatori esperti in campo”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Atripalda in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Montanari (Ravenna) e il secondo Massimiliano Bartoloni (Macerata).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà il quarto match tra marchigiani e campani, Atripalda è in vantaggio con due vittorie contro una.

IL MATCH IN TV
La partita Loreto-Atripalda sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) martedì 5 febbraio alle ore 22.30.

LE ALTRE GARE DELLA SESTA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Padova – Reggio Emilia
Corigliano – Potenza Picena
Monza – Città di Castello
Brolo – Molfetta
Ortona – Matera
riposa: Sora

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto