Accende le luci il PalaEvangelisti! Domani pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle ore 18:00, sesta giornata di ritorno di serie A1 maschile e riflettori puntati sull’impianto di Pian di Massiano dove si fronteggeranno Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia e Cucine Lube Banca Marche Macerata.
Match di cartello per gli amanti del volley che accorreranno in massa a Pian di Massiano e che potranno ammirare dal vivo i Block Devils del presidente Sirci, attuale quinta forza del torneo a pari merito con Modena, ed i biancorossi marchigiani, campioni d’Italia in carica, attuali capoclassifica e team stellare con grandi firme del panorama della pallavolo internazionale.
I bianconeri di Kovac arrivano alla sfida forti dei sei risultati utili consecutivi. Il tecnico (amato ex giocatore Lube) ed il suo staff hanno preparato con grande cura il match sotto il profilo tecnico-tattico e cercano dai ragazzi l’ennesima conferma del buon lavoro svolto finora in palestra. Perugia punterà come sempre sul suo collaudato sistema di gioco, cercando di trarre profitto in particolare dalla fase break e dal servizio. Kovac, con tutta la rosa a disposizione, dovrebbe dare fiducia inizialmente a Daldello in cabina di regia, “Spacca” Tamburo opposto, “Iron” Semenzato (al rientro) e Alletti coppia di centrali, capitan Vujevic e “Drago” Petric tandem di posto quattro e l’ex Giovi (a Macerata nella stagione 2008-2009) nel ruolo di libero. In rampa di lancio, a gara iniziata gli altri componenti del gruppo con i vari Edgar, Schwarz e via discorrendo pronti a dare il loro contributo.
Dall’altra parte della rete la Corazzata Lube. Un gruppo di campioni, con tanti nazionali azzurri e stranieri e con la presenza a referto anche di Cristian Savani, al rientro dopo l’infortunio. Coach Giuliani può disporre di varie soluzioni tattiche da alternare in campo, ma inizialmente dovrebbe preferire quella con Travica al palleggio, Zaytsev in diagonale, il duo serbo Stankovic-Podrascanin al centro, Parodi in coppia con l’olandese Kooy in zona quattro ed il fenomenale francese Henno libero. Difficile trovare un punto debole nel team marchigiano, completo ed affidabile in ogni reparto e nel quale brilla sempre più la stella di Ivan Zaytsev, portentoso atleta in grado di far male in attacco ed al servizio e che torna in Umbria dove è nato e cresciuto pallavolisticamente.
E allora tutti al PalaEvangelisti! C’è la grande pallavolo di A1, uno spettacolo da non perdere…

DOMANI LA SERATA BIANCONERA!

In occasione del match di domani 3 febbraio tra Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia e Cucine Lube Banca Marche Macerata, in programma al PalaEvangelisti a partire dalle ore 18:00, la società del presidente Sirci ha indetto la “Serata Bianconera”. Costo del biglietto per tutti, abbonati compresi, al prezzo di € 10,00. A coloro che all’ingresso presenteranno l’abbonamento stagionale verrà offerta in omaggio una originale maglietta “griffata” Block Devils.

LA NAZIONALE ALGERINA OSPITE AL PALAEVANGELISTI

Ci sarà anche la nazionale algerina maschile domani sulle gradinate del Pala Evangelisti. La delegazione africana, in Umbria per uno stage di preparazione alla prossima Coppa d’Africa, che qualifica alle Olimpiadi, sarà ospite del presidente Gino Sirci al palasport per la gara di cartello contro Macerata. Il presidente Sirci, il presidente del CR Umbria Lomurno e il presidente del CONI Umbria Gen. Ignozza premieranno prima del fischio di inizio il capo delegazione della nazionale in segno di stima ed amicizia.

INTERNET, TV E RADIO

Il match tra Perugia e Macerata sarà trasmesso in diretta sul canale internet della Lega Sportube.tv.
Come di consueto inoltre saranno al Pala Evangelisti le telecamere della SM Broadcast di Stefano Mezzanotte, partner della Sir Safety Perugia.
Diretta radiofonica invece, curata da Francesco Locatelli, sulle frequenze di Umbria Radio (92.0 e 97.2), ascoltabile anche in streaming collegandosi al sito www.umbriaradio.it

PROBABILI FORMAZIONI

SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA: Daldello-Tamburo, Semenzato-Alletti, Vujevic-Petric, Giovi libero. All. Kovac.
CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Travica-Zaytsev, Podrascanin-Stankovic, Parodi-Kooy, Henno libero. All. Giuliani.
Arbitri: Marco Braico – Matteo Cipolla

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA