Guai a farsi ingannare dalla classifica. L’Exprivia Molfetta, terminato l’allenamento odierno, partirà in tarda serata alla volta della Sicilia. Lì ad attenderli ci sarà l’Elettrosud Brolo allenato dal “fenomeno” Paolo Tofoli, palleggiatore trionfale della Nazionale Italiana guidata da Velasco.
Una gara importante per il prosieguo del campionato di entrambe le formazioni. L’Exprivia arriva a questa gara nel suo momento migliore, dove ha vinto le ultime tre partite (chiudendo il mese di Gennaio con quattro vittorie su cinque gare). Il Brolo invece vive fra alti e bassi il suo girone di ritorno con sette punti in quattro gare disputate. La formazione presieduta da Salvo Messina (che di Brolo è anche il sindaco ) ha ceduto mercoledì scorso contro il Potenza Picena, in un autentico scontro diretto per la salvezza.

Rispetto all’incontro del girone d’andata, il Brolo ha una diagonale tutta nuova, classe ’88. Tagliati Jacobsen e Overbeeke, Tofoli ha ora a disposizione il palleggio di Maximiliano Cavanna, reduce dalla Serie A argentina, opposto alle schiacciate del coetaneo Federico Pereyra, arrivato dall’Al-Ahli con trascorsi in Spagna, Brasile e Grecia. Giocatori entrambi argentini che Juan Manuel Cichello conosce molto bene, visto il suo passato come allenatore, vincente, delle nazionali giovanili albiceleste. Il resto del sestetto titolare vede Nicola Sesto e Alessandro Paoli al centro con Daniele Mengozzi e Ivan Benito Ruiz in banda. Libero è Edoardo Ciabattini, spesso alternato a Salvo Scolaro.

Se il Brolo deve uscire dalle zone calde della classifica, l’Exprivia vuole invece consolidare il secondo posto, dove vi è arrivata domenica scorsa dopo la vittoria di Loreto. A riposare questa settimana sarà la Globo Sora, domenica prossima toccherà proprio all’Exprivia Molfetta. Dunque un motivo in più per fare bottino pieno, anche in Sicilia.

Fischio d’inizio alle ore 18 al PalaSport “Case Nuove Russo” di Patti, la gara sarà diretta dalla coppia siciliana composta da Cassarino e Caltabiano.

La differita integrale dell’incontro sarà trasmessa Lunedì 4 Febbraio alle ore 15 su TeleSveva (can.17 DTT) e Martedì 5 alle ore 21.30 su TeleSveva 24 (can.190 DTT).

Nella foto, un momento della gara di andata fra Molfetta e Brolo.

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
press@pallavolomolfetta.it
www.pallavolomolfetta.it
FB: expriviamolfetta
Tw: @PallavoloMolf
YouTube: nuova pallavolo molfetta