Dopo il meritato riposo concesso giovedì agli atleti, Nacci ha disposto per oggi una doppia seduta di lavoro per preparare al meglio la trasferta di Ortona. Il clima , come di consueto dopo belle prestazioni, è più sereno e nella squadra c’è più convinzione nei propri mezzi. La strada intrapresa per tirarsi fuori in fretta dalla bagarre per la salvezza sembra quella giusta, ed è il momento di non mollare.
Il presidente Antonio Tulliani ha voluto fare il punto della situazione : “Siamo in una fase di inversione di tendenza, e stiamo finalmente vedendo all’opera le vere potenzialità della squadra che avevamo progettato. Lo sforzo economico per mantenere la squadra in A2 è notevole, ma crediamo che lo spettacolo tecnico e agonistico cui sta assistendo il nostro pubblico sia gratificante e soddisfacente. C’è da lottare, probabilmente fino all’ultima giornata, ed è per questo che vorremmo sentire il calore ed il sostegno del nostro pubblico. Insieme si può vincere, e riprendendo il motto della scorsa stagione, IO CI CREDO !!!. Anche per la prossima trasferta ad Ortona la società ha messo a disposizione un autobus per i propri sostenitori, cosa che già a Potenza Picena ha dato un risultato esaltante. Domenica 10 poi, arriverà il Loreto, per un vero e proprio scontro salvezza. Rivorrei il Palasassi pieno, il nostro Palasassi, quello magico delle scorse stagioni, perchè riteniamo di meritarlo. C’è tanto lavoro e sacrificio di tutti, dirigenti, tecnici, atleti, staff medico, e sarebbe davvero importante sentire la vicinanza della città “.

Tornando alla squadra, gli atleti sono in buona condizione generale, con il solo Janusek a lamentare qualche fastidio per un’infiammazione ad un ginocchio, ma la sua presenza ad Ortona può considerarsi certa. Sul versante Sieco, pare rientrato l’allarme Cetrullo, assente nel turno precedente in cui gli abruzzesi hanno perso 3-0 sul difficile campo del Molfetta. Le formazioni si conoscono bene e ci sarà sicuramente battaglia. La Coserplast farà di tutto per portare a casa punti, mentre per l’Ortona, dopo un impressionante inizio di torneo, è arrivato un calo di rendimento generale. Nel girone di ritorno infatti gli abruzzesi hanno vinto solo nel secondo turno contro il Corigliano, e cercheranno di fare bottino pieno contro la Coserplast.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione