La strada della Pallavolo Loreto incrocia domenica alle ore 18, PalaSerenelli, la Conad Reggio Emilia: una seconda giornata del girone di ritorno che vedrà i biancoblù andare a caccia di punti importanti nell’operazione risalita in classifica. Tra le mura amiche Spescha e compagni tenteranno di riprendere il percorso iniziato al termine dell’andata, con la possibilità di avere di nuovo la rosa a disposizione visto il recupero di Marchiani dalla distorsione alla caviglia. I reggiani sono a quota 19 punti in classifica, ultima squadra nella zona playoff e arrivano dal bel successo con la fresca vincitrice della Coppa Italia di A2, Atripalda.

L’AVVERSARIO
Reggio Emilia è allenata da Luca Cantagalli, e avrà in cabina di regia Orduna con opposto Francesco Biribanti (un ex). Non ci sarà tra i titolari a schiacciare un altro ex, Diachkov, verso il rientro da un infortunio, bande così affidate a Barbareschi e Grassano, i centrali saranno Luppi e Tondo. Il libero è Goi.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI GIOVANNI POLIDORI
“Incontriamo un’ottima squadra che ha fatto buoni risultati fino ad oggi, guidata da un gran palleggiatore che con il suo gioco veloce riesce a gestire bene la squadra. Noi stiamo cercando il nostro equilibrio, dobbiamo ancora migliorare certi aspetti e questa sarà l’occasione giusta per metterci alla prova”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Reggio Emilia in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Christian Palumbo (Cosenza) e il secondo Marco Zavater (Roma).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà il decimo match tra marchigiani e emiliani, bilancio di cinque vittorie per Loreto e quattro per Reggio Emilia. Nel girone di andata finì 3-1 per i reggiani.

IL MATCH IN TV
La partita Loreto-Reggio Emilia sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) lunedì 14 gennaio alle ore 18 e alle ore 21.30.

LE ALTRE GARE DELLA SECONDA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 MASCHILE
Brolo – Padova
Ortona – Corigliano
Matera – Città di Castello (12-1, ore 20.30)
Atripalda – Potenza Picena (12-1, ore 18)
Sora – Molfetta
riposa: Monza

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto