Tiberti e compagni sono rientrati in palestra ieri, giovedì, dopo la pausa natalizia che ha concesso quattro giorni di riposo alla prima squadra del Consorzio Vero Volley.

Il girone di andata è terminato con la sconfitta a Sora del 22 dicembre scorso, Vero Volley Monza si ritrova al quinto posto in classifica con 20 punti, sette vittorie e cinque sconfitte; sette le gare disputate fuori casa e cinque quelle davanti al pubblico amico del PalaIper, fattore da non sottovalutare nel girone di ritorno, quando le proporzioni saranno invertite.

Il bilancio del primo allenatore, Horacio Del Federico: “Io sono una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, quindi il bilancio per me non può che essere positivo: siamo subito dietro alle squadre che, in questa prima parte della stagione, hanno dimostrato di avere una marcia in più, Città di Castello, Sora e Atripalda. Abbiamo tutti i numeri per stare in linea con loro, ci manca ancora qualcosa nella gestione dei palloni difficili, soprattutto in attacco, ma è un gap che si può colmare con l’allenamento e la giusta concentrazione. Sono contento di come stiamo giocando in ricezione e stiamo migliorando in battuta, il fondamentale che deve diventare la caratteristica di questa squadra”.

Così Claudio Bonati, Direttore Sportivo del settore maschile del Consorzio Vero Volley: “Il campionato è molto più equilibrato di quanto pensassimo: abbiamo sprecato delle occasioni importanti per essere in una posizione migliore in classifica. Credo che questa squadra valga più di quanto abbia dimostrato fino ad ora e sono convinto che nella seconda parte della stagione riusciremo a esprimere il nostro vero valore, anche grazie all’apporto di un pubblico sempre più numeroso. Una nota positiva da sottolineare è la chiamata di Beretta al collegiale della Nazionale Seniores lo scorso novembre, il primo atleta del Consorzio a ricevere un riconoscimento così prestigioso”.

La settimana di Vero Volley Monza prosegue, oltre alle normali sessioni di lavoro, con un allenamento congiunto domenica 30 dicembre a Verona contro la Marmi Lanza, formazione di A1, in vista della ripresa del campionato domenica 6 gennaio alle 18 al PalaIper contro la Elettrosud Brolo di Paolo Tofoli, che all’andata era stata sconfitta dai monzesi al tie break.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it