Natale in pullman per l’Exprivia Molfetta che stamane, dopo il rituale scambio degli auguri, è partita alla volta di Città di Castello. L’obiettivo quello di preparare al meglio la gara di domani sera contro la Gherardi Svi Città di Castello, capolista di questo campionato.

Gli avversari Rosalba e compagni arrivano alla semifinale forti sia del primato in classifica che dell’imbattibilità casalinga. Nessuno prima d’ora, almeno in campionato, è riuscito a battere i ragazzi allenati da Andrea Radici. Difficile immaginare una formazione diversa da quella vista al PalaPoli e che è stata pressochè la stessa durante questa prima parte di campionato; al palleggio ci sarà il trevigiano Marco Visentin che in diagonale avrà l’opposto belga classe ’87, Gert Van Walle. In banda ci saranno sia il tedesco Christian Fromm, 204 cm classe’ 90 (altro terminale offensivo del sestetto tifernate) sia capitan Simone Rosalba che non ha certamente bisogno di presentazioni. Al centro vedremo la coppia Piano-Braga, il libero sarà il toscano Tosi.

Qui MolfettaIn Umbria Cichello ha con sé tutto il roster, contando di schierare domani sera la miglior formazione con Saitta al palleggio opposto a Van Dijk, il rientro di Verhanemann in banda insieme ad Ippolito, capitan Giosa ed Emiliano GIglioli al centro, libero Rizzo. Nella mattinata di domani i biancorossi sosterranno una seduta di rifinitura al PalaIoan per poi analizzare gli avversari prima di pranzo.

Precedenti e arbitri.Quando non si è trattato di campionato Molfetta ha sempre vinto. Nei playoff dello scorso anno, infatti, netta la vittoria degli adriatici sia in Umbria che al PalaPoli, seppure i tifernati fossero privi di Lehtonen e Noda Blanco. In campionato invece, precedenti a favore della Gherardi Svi, con tre vittorie su tre gare giocate nelle ultime due stagioni. Peraltro il caso ha voluto che a distanza di un anno solare esatto, si rigiochi il 26 Dicembre ancora Città di Castello contro Molfetta. Nessun ex fra le due squadre, la direzione arbitrale è affidata alla coppia composta da Frapiccini di Ancona e Gelati di Monteggiana (Mn).

Radio e TvIn radiocronaca diretta si potrà ascoltare l’andamento della gara connettendosi al sito internet ufficiale di Radio Tiber Sound, www.rtslaradio.it oppure sul sito ufficiale della Gherardi Svi, www.pallavolocittadicastello.it . La differita integrale della gara andrà in onda Giovedì pomeriggio alle ore 15 su TeleSveva (can.17 DTT) ed in replica venerdì sera alle ore 21.30 su TeleSveva24 (can.190 DTT).

Sarà grande sfida, sarà gara unica. Chi vincerà accederà alla finalissima di Assago del 30 Dicembre, sul mondoflex tricolore che verrà installato al Mediolanum Forum in occasione delle finali della Del Monte Coppa Italia.

foto ART METIS gentilmente concessa dall’Ufficio Stampa Gherardi Svi Città di Castello

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta