Niente da fare per Vero Volley Monza, che ancora una volta non riesce ad imporsi contro quella che ormai è diventata la “bestia nera” della compagine rossoblù, la Globo BP Frusinate Sora. Discorso chiuso anche per quanto riguarda la Del Monte Coppa Italia, con Atripalda e Molfetta che si impongono rispettivamente su Matera e Padova e restano davanti alla squadra di Del Federico.

Vero Volley Monza scende in campo con lo starting seven delle ultime settimane, con Tiberti in regia e Baroti opposto, Botto e Hrazdira di banda, la coppia al centro Beretta – Cozzi ed il libero Pieri; nessuna sorpresa anche nella metà campo locale: coach Ricci risponde con la diagonale Paolucci – Milushev palleggiatore – opposto, i martelli Paris e Siltala, i centrali Mazzone e Anzani ed il libero Romiti.

Il primo set rimane in equilibrio fino al primo time out tecnico, raggiunto dai monzesi con Hrazdira (7-8); Sora mette avanti la testa e scava il solco alla seconda interruzione del gioco anche grazie ad un paio di errori di Vero Volley (16-12), distacco che rimane praticamente invariato fino alla fine del set (25-22).
Monza reagisce nel secondo parziale, guadagnando subito qualche punto di margine con Baroti, Botto e Beretta (6-8, 11-16); Sora ricuce lo strappo con Milushev ed un attacco out di Baroti (19-19), chiudono un muro di Beretta su Siltala ed un errore di Sora (23-25).
Globo avanti tutta nella terza frazione di gioco (8-4, 16-10), a poco servono i due time out spesi da Del Federico; Sora controlla e amministra fino al 25-18 finale.
Vero Volley rimane attaccata alla partita, mantenendo il controllo nel quarto set (7-8, 14-16); i locali sorpassano grazie a Paris e Milushev (top scorer dell’incontro) ed allungano ulteriormente; chiude Milushev a muro (25-20).

Il commento di Horacio Del Federico, alla sua prima sconfitta da head coach: “Purtroppo siamo stati bassi con le percentuali in attacco, 38% contro il 50% e oltre delle ultime due partite. Il primo set è quello che abbiamo giocato meglio, ma abbiamo sprecato delle buone occasioni con qualche errore gratuito e non siamo riusciti a contrattaccare al meglio diversi palloni; il secondo è andata meglio la fase di muro e difesa. Nel terzo e nel quarto ho provato a ruotare tutta la rosa a disposizione, ma non siamo riusciti a venirne fuori”.

Vero Volley Monza si prende qualche giorno di vacanza: i ragazzi di Del Federico torneranno ad allenarsi al PalaIper giovedì 27 dicembre; per domenica 30 è previsto un allenamento congiunto a Verona contro la Marmi Lanza (A1).

La classifica: Città di Castello 34, Sora 27, Atripalda 27, Molfetta 24, Monza 20, Ortona 20, Padova 17, Corigliano 17, Reggio Emilia 16, Brolo 10, Potenza Picena 8, Loreto 8, Matera 7.

Di seguito il tabellino dell’incontro; il set by set sul sito www.verovolley.it a questo link :

Globo BP Frusinate Sora – Vero Volley Monza: 3-1
(25-22, 23-25, 25-18, 25-20)

Vero Volley Monza: Botto 7, Beretta 12, Baroti 15, Hrazdira 13, Cozzi 2, Tiberti (K) 3, Pieri (L), Mor 4, Reggio, Puliti, Do Nascimento, Angelov ne, Cauteruccio (L2). All. Del Federico e Buonavita.
Globo BP Frusinate Sora: Paris 14, Mazzone 11, Milushev 22, Siltala 10, Anzani 8, Paolucci 2, Romiti (L), Scuderi, Hendriks, Mauti, Fortunato ne, Polselli ne, Gaudieri ne. All. Ricci e Rossi.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it