Si chiude al “Pala Bigi” di Reggio Emilia il girone d’andata della Gherardi Svi. I tifernati di Andrea Radici, ancora imbattuti ed ovviamente al comando della classifica, affronteranno una squadra che ha 16 punti ma che nelle ultime settimane è stata protagonista di ottime gare, come quella vinta a Monza contro il Vero Volley. Insomma c’è da stare attenti a questa Conad, allenata da Luca Cantagalli, che ha diversi giocatori di categoria, a partire dall’alzatore Orduna, ex di turno, per continuare con il martello Barbareschi e l’opposto Biribanti. Da tenere d’occhio anche il centrale Luppi e l’altro posto quattro Grassano, che dovrebbe sostituire l’ucraino Diachkov, infortunato. Completano il sestetto emiliano il centrale Tondo, anche lui sostituto di un infortunato di lusso come Valerio Curti, e il giocane libero Goi. Andrea Radici non abbassa la guardia e pensa solo alla partita di domani:”In settimana ci siamo allenati cercando anche di evidenziare le caratteristiche del Reggio Emilia che è una squadra che ha nel palleggiatore Orduna e in Barbareschi e Biribanti i giocatori di riferimento. Abbiamo visto che finora il loro campionato è stato positivo ma altalenante per qualche problema fisico che ha limitato il percorso di una squadra che è di primo livello. Dovremo essere bravi a giocare al massimo delle nostre possibilità per concretizzare con un risultato positivo. Ci dovremo adattarci anche al fatto di fare per la prima volta quest’anno una trasferta in un giorno. Gli stimoli non mancano, siamo carichi e pronti a giocarci quest’ultima partita del girone, senza pensare ad altro. Solo dalla ricerca continua del rispetto e dello studio degli avversari possono nascere buone prestazioni, se ci si fa trascinare da altere cose potrebbe cambiare la qualità del nostro gioco e le nostre performances>>.
Anche a Reggio Emilia, nonostante si giochi di sabato sera, la Gherardi Svi sarà seguita da tanti tifosi che non mancheranno di incitare Rosalba a compagni e di spingerli a conquistare un altro risultato positivo.
Così in campo: (Reggio Emilia, Pala Bigi, ore 20,30, arbitri Giuseppe Piluso di Cosenza e Andrea Rossetti di Fabriano – An):
CONAD REGGIO EMILIA: Orduna-Biribanti, Barbareschi-Grassano, Luppi-Tondo, Goi (L). A disp.: Grassi, Pellegrini, Castellani, Groppi. All. Cantagalli
GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Rosalba-Fromm, Piano-Braga, Tosi (L). A disp: Grasso, Massari, Franceschini, Carminati, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici

Diretta radiofonica su RVT-RTS (frequenze 98.9, 99.1, 100.3) per tutta la Valtiberina a partire dalle ore 20,30.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com