E’ il momento del derby marchigiano di serie A2: sabato sera al PalaSerenelli (ore 20.30) ecco uno storico Pallavolo Loreto – B-Chem Golden Plast Potenza Picena, tredicesima e ultima giornata di andata, giro di boa del campionato che mette in palio punti importanti in chiave salvezza. I potentini arrivano dal punto conquistato in casa con Molfetta, i loretani dal pesante successo in terra siciliana contro la diretta concorrente Brolo. Con la formazione al completo a disposizione di coach Fracascia, Spescha e compagni sono concentrati per chiudere nel segno positivo il girone di andata e rilanciarsi ancora.

L’AVVERSARIO
Il Potenza Picena neopromosso è guidato in panchina da coach Graziosi, e schiera in cabina di regia Miscio, opposto a lui Muzio (Della Corte pronto a sostituirlo), in banda il neo arrivo ungherese Zoltan David e Mario Mercorio. Al centro la coppia Benaglia-Zamagni, ci sono anche gli ex di turno Tobaldi (centrale) e Zamponi (schiacciatore), il libero è Bianchi.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI SIMONE GABBANELLI
“Per me, loretano d.o.c., sarà sicuramente una partita particolare contro dei quasi vicini di casa con cui abbiamo disputato tante amichevoli all’inizio di questa stagione, dunque ci conosciamo molto bene. Al di là del derby, sarà una sfida fondamentale per la classifica tra due squadre che cercano punti, dobbiamo tenere alto il nostro livello di gioco e dare continuità al bel risultato di Brolo”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Potenza Picena in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Coppia marchigiana a dirigere la gara: il primo arbitro Marco Turtù (Fermo) e il secondo Ugo Feriozzi (Ascoli Piceno).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Primo confronto in assoluto in serie A tra le due formazioni.

IL MATCH IN TV
La gara tra Loreto e Potenza Picena sarà trasmessa dall’emittente Tvrs in differita lunedì 24 dicembre alle ore 22.30 e in replica martedì 25 dicembre alle ore 13.00 sul canale 111 del digitale terrestre.

LE ALTRE GARE DELLA TREDICESIMA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Sora – Monza
Corigliano – Brolo
Atripalda – Matera
Reggio Emilia – Città di Castello
Molfetta – Padova
riposa: Ortona

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto